User Tag List

Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 71
  1. #11
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    Si inventano anche le tradizioni pur di giustificare una inesistente origine .

  2. #12
    Nikodemo
    Ospite

    Predefinito

    Toc toc c'e' qualcuno in casa? terra chiama Ilariamaria....Ilamaria, rispondi!

    Hai scritto l'ennesimo post senza capo ne coda, soprattutto sei partita ancora una volta per la tangente ignorando gli appunti miei (e degli altri) sulla questione della "zucca americana".
    Non ti ho parlato sic et simpliciter delle cucurbitacea in generale, ma della "zucca americana" in particolare!!!! Appunto, quella che viene usata oggi nei festeggiamenti per Halloween.
    Tale tipo di zucca proviene dall'America, e quindi e' pacifico e naturale supporre che gli antichi celtici non potevano usarla 2000 anni fa.
    Ecco perche' avete rimediato la vostra ennesima figura di peracottari che tentano, maldestramente direi, di autocostruirsi tradizioni dal nulla per accampare presunte parentele con i veri popoli di origine celtica.
    Come ho gia' detto lo stesso stratagemma (truffaldino) l'avete tentato anche con le cornamuse, rimediando anche li' una figura barbina.
    Infatti tale tipo di strumento, ovviamente con le oppurtune varianti, e' praticamente diffuso in tutto il bacino del mediterraneo. Qualcuno afferma che ha avuto origine in mesopotamia. Praticamente e' certo che furono i romani ad importare tale strumento (che loro chiamavano "utricularium") nel nord Europa (pare che Nerone ne fosse un entusiasta utilizzatore). Quindi al massimo, se nel nord ci sono suonatori di cornamuse (AUAUUAUAUAAHAHAHAHAHAHAHA!)
    lo si deve appunto all'influsso romano e non certo ai celti.

    Scommetto che se per assurdo un archeologo scroprisse che i celtici usavano spazzare il proprio cortile con una scopa infilata ne culo, in Patania, frai leghisti, ci sarebbe un fiorire di testimonianza sull'antica e millennaria arte di spazzare per terra con una scopa infilata nel sedere

    Insomma, vergognatevi almeno un po'.

    Inoltre scrivi somaramente:

    "e la zucca gialla non è il mais, chiamato anche grano turco, e neppure una patata, e neanche un pomodoro...che comunque non arrivarono in Europa nel 1492 ( e si Colombo la scoprì quell'anno, ma ci voleva un po' a quei tempi per scoprire le nuove piante) ma nel 1500 (XVI secolo)"

    Io non ho mai detto che arrivarono nel 1492...ho semmai detto che tutta questo ben di Dio arrivo' DOPO il 1492 (ovviamente , ne sono sicuro, non sai cogliere la differenza fra quello che ho veramente detto, e quello che invece hai capito tu).

    Analizziamo un'altra tua perla:

    "Il Cristianesimo, sia che si sia come me, che l'ho scelto come religione, sia che lo si accetti come struttura culturale europea ed occidentale, ha la caratteristica di essersi storicamente inserito sul celtismo, che fu il primo e più importante strato culturale europeo."

    Cara Ilaria, nessuno nega l'importanza dello "strato culturale celtico". Ma farlo passare per il piu'
    importante e'--> pretestuoso , ignorante e bestiale (culturalmente
    parlando).
    I celti erano senza dubbio , in un certo periodo della storia, il popolo piu' numeroso in Europa, ma lungi dal poter affermare che l'Europa ha come strato culturale preponderante quello lasciato dai celti.
    I celti , pur conoscendo la scrittura (al contrario di quello che pensano in molti) tramandarono le loro tradizioni solo oralmente (grazie ai druidi). Un ben flebile filo, facilmente spezzabile nel giro di pochi decenni (figuriamoci dopo 2000 anni, e dopo decine di colonizzazioni).
    I romani, bonta' loro, invece seppero lasciare "ricordini" (architettura, codici, arte, letteratura, organizzazione militare) che ci parlano ancora ora , dopo millenni, della loro vita e delle loro usanze.
    Per assurdo noi dei celti sappiamo qualcosa solamente grazie alle testimonianze dei romani.
    Di quanto sia piu' importante e presente il lascito dei romani, rispetto a quello dei celti, per fortuna e' sotto gli occhi di tutti (con buona pace dei leghisti noti inventori di tradizioni celtiche inesistenti).
    Come vuoi che sia dunque vera la tua frase "il celtismo fu il più importante strato culturale europeo."?
    Sarebbe piu' giusto affermare che e' stato importante, ma NON IL PIU' IMPORTANTE!

    Piu' avanti vaneggi sulle presunte rivincite culturali padane grazie al cristianesimo:
    "il cristianesimo fu anche la rivincita culturale padana sull'impero romano."

    Insistendo cosi':
    "NOi padani eravamo Già cristiani quando i romani ancora adoravano i pezzi di pietra."

    Vedi il cristianesimo non e' andato certo a ricoprire solo gli spazi vuoti lasciati dalle tradizioni celtiche!
    Infatti quello che ignori e' che proprio intorno al 1° Novembre i romani onoravano Pomona, la dea dei frutti e dei giardini. Durante questa festività venivano offerti frutti alla divinità per propiziare la fertilità futura. Proprio in quel periodo i romani usavano accendere delle lanterne all'interno delle zucche (non quelle americane pero'!).Con il tempo il culto di Samhain e di Pomona si unificarono.
    Lo stesso natale, che molti leghisti ignoranti affermano sia una derivazione di una festa celtica, non e' altro che una derivazione
    della festa del Natale del Sol Invictus cioè il Dies Natalis Solis Invicti (Il giorno natale del Sole Invincibile). Precedentemente c'era un'altra celebrazione romana, quello del "solstizio d'inverno".


    Ed ora torna nell'angolino in ginocchio sui ceci!!!!!

  3. #13
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito

    Noi padani eravamo Già cristiani quando i romani ancora adoravano i pezzi di pietra.




  4. #14
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Nikodemo
    Toc toc c'e' qualcuno in casa? terra chiama Ilariamaria....Ilamaria, rispondi!

    Hai scritto l'ennesimo post senza capo ne coda, soprattutto sei partita ancora una volta per la tangente ignorando gli appunti miei (e degli altri) sulla questione della "zucca americana".
    Non ti ho parlato sic et simpliciter delle cucurbitacea in generale, ma della "zucca americana" in particolare!!!! Appunto, quella che viene usata oggi nei festeggiamenti per Halloween.
    Tale tipo di zucca proviene dall'America, e quindi e' pacifico e naturale supporre che gli antichi celtici non potevano usarla 2000 anni fa.
    Ecco perche' avete rimediato la vostra ennesima figura di peracottari che tentano, maldestramente direi, di autocostruirsi tradizioni dal nulla per accampare presunte parentele con i veri popoli di origine celtica.
    Come ho gia' detto lo stesso stratagemma (truffaldino) l'avete tentato anche con le cornamuse, rimediando anche li' una figura barbina.
    Infatti tale tipo di strumento, ovviamente con le oppurtune varianti, e' praticamente diffuso in tutto il bacino del mediterraneo. Qualcuno afferma che ha avuto origine in mesopotamia. Praticamente e' certo che furono i romani ad importare tale strumento (che loro chiamavano "utricularium") nel nord Europa (pare che Nerone ne fosse un entusiasta utilizzatore). Quindi al massimo, se nel nord ci sono suonatori di cornamuse (AUAUUAUAUAAHAHAHAHAHAHAHA!)
    lo si deve appunto all'influsso romano e non certo ai celti.

    Scommetto che se per assurdo un archeologo scroprisse che i celtici usavano spazzare il proprio cortile con una scopa infilata ne culo, in Patania, frai leghisti, ci sarebbe un fiorire di testimonianza sull'antica e millennaria arte di spazzare per terra con una scopa infilata nel sedere

    Insomma, vergognatevi almeno un po'.

    Inoltre scrivi somaramente:

    "e la zucca gialla non è il mais, chiamato anche grano turco, e neppure una patata, e neanche un pomodoro...che comunque non arrivarono in Europa nel 1492 ( e si Colombo la scoprì quell'anno, ma ci voleva un po' a quei tempi per scoprire le nuove piante) ma nel 1500 (XVI secolo)"

    Io non ho mai detto che arrivarono nel 1492...ho semmai detto che tutta questo ben di Dio arrivo' DOPO il 1492 (ovviamente , ne sono sicuro, non sai cogliere la differenza fra quello che ho veramente detto, e quello che invece hai capito tu).

    Analizziamo un'altra tua perla:

    "Il Cristianesimo, sia che si sia come me, che l'ho scelto come religione, sia che lo si accetti come struttura culturale europea ed occidentale, ha la caratteristica di essersi storicamente inserito sul celtismo, che fu il primo e più importante strato culturale europeo."

    Cara Ilaria, nessuno nega l'importanza dello "strato culturale celtico". Ma farlo passare per il piu'
    importante e'--> pretestuoso , ignorante e bestiale (culturalmente
    parlando).
    I celti erano senza dubbio , in un certo periodo della storia, il popolo piu' numeroso in Europa, ma lungi dal poter affermare che l'Europa ha come strato culturale preponderante quello lasciato dai celti.
    I celti , pur conoscendo la scrittura (al contrario di quello che pensano in molti) tramandarono le loro tradizioni solo oralmente (grazie ai druidi). Un ben flebile filo, facilmente spezzabile nel giro di pochi decenni (figuriamoci dopo 2000 anni, e dopo decine di colonizzazioni).
    I romani, bonta' loro, invece seppero lasciare "ricordini" (architettura, codici, arte, letteratura, organizzazione militare) che ci parlano ancora ora , dopo millenni, della loro vita e delle loro usanze.
    Per assurdo noi dei celti sappiamo qualcosa solamente grazie alle testimonianze dei romani.
    Di quanto sia piu' importante e presente il lascito dei romani, rispetto a quello dei celti, per fortuna e' sotto gli occhi di tutti (con buona pace dei leghisti noti inventori di tradizioni celtiche inesistenti).
    Come vuoi che sia dunque vera la tua frase "il celtismo fu il più importante strato culturale europeo."?
    Sarebbe piu' giusto affermare che e' stato importante, ma NON IL PIU' IMPORTANTE!

    Piu' avanti vaneggi sulle presunte rivincite culturali padane grazie al cristianesimo:
    "il cristianesimo fu anche la rivincita culturale padana sull'impero romano."

    Insistendo cosi':
    "NOi padani eravamo Già cristiani quando i romani ancora adoravano i pezzi di pietra."

    Vedi il cristianesimo non e' andato certo a ricoprire solo gli spazi vuoti lasciati dalle tradizioni celtiche!
    Infatti quello che ignori e' che proprio intorno al 1° Novembre i romani onoravano Pomona, la dea dei frutti e dei giardini. Durante questa festività venivano offerti frutti alla divinità per propiziare la fertilità futura. Proprio in quel periodo i romani usavano accendere delle lanterne all'interno delle zucche (non quelle americane pero'!).Con il tempo il culto di Samhain e di Pomona si unificarono.
    Lo stesso natale, che molti leghisti ignoranti affermano sia una derivazione di una festa celtica, non e' altro che una derivazione
    della festa del Natale del Sol Invictus cioè il Dies Natalis Solis Invicti (Il giorno natale del Sole Invincibile). Precedentemente c'era un'altra celebrazione romana, quello del "solstizio d'inverno".


    Ed ora torna nell'angolino in ginocchio sui ceci!!!!!



    a parte il fatto che non passo davanti al computer tutto il giorno, nei tuoi messaggi trovo spesso un che di offensivo e provocatorio, alla trasa per intenderci, che è davvero fastidioso.

    non è che quindi abbia una gran voglia di discutere con te, al punto da star li ad aspettare che tu scriva per risponderti.

    questa è una cosa che mi succede solo con altri forumisti di uno spessore decisamente migliore del tuo.
    In ogni caso la pretestuosità di un intervento pieno di insulti e di sciocche giustificazioni a degli errori ti qualifica per quello che sei, mirabeau.

    detto questo facciamo facciamo due precisazioni.

    Abbiamo stabilito che, nonostante il tuo primo messaggio e la tua mancanza di precisione, le zucche erano presenti in Europa, pronte a far da lumere, molto tempo prima della scoperta dell'america.

    Tutto il thread in questo caso diventa
    una cosa sola: la dimostrazione della tua ignoranza e del tuo odio razzista nei confronti di culture differenti dalla tua.

  5. #15
    Nikodemo
    Ospite

    Predefinito

    >a parte il fatto che non passo davanti al computer tutto il >giorno, nei tuoi messaggi trovo spesso un che di offensivo e >provocatorio, alla trasa per intenderci, che è davvero fastidioso.

    Da quale pulpito!
    Non mi sono mai permesso di indirizzare offese e insolentimenti gratuiti a te cosi' come hai fatto con il sottoscritto.
    Cara Ilaria, impara a guardare la trave che hai nel tuo occhio prima di notare la presunta pagliuzza del tuo prossimo.

    Qualche esempio del tuo modo civile e corretto di porti:

    "caro el bel tomo. l'unica zucca vuota in giro sei tu. "

    Questa me l'hai scritta gratuitamente, laddove io non mi ero permesso manco di nominarti!

    >non è che quindi abbia una gran voglia di discutere con te, al >punto da star li ad aspettare che tu scriva per risponderti.

    traduzione: "non so come risponderti, non ho argomenti validi
    da contrapporre"

    >questa è una cosa che mi succede solo con altri forumisti di uno >spessore decisamente migliore del tuo.

    Ilaria, chi, i tuoi amici camerata del forum "etnofederalista"?

    Passiamo a rassegna qualche tua illuminante e forbita discussione con i tuoi "forumisti dallo spessore decisamente migliore del mio".

    Qui si parla dell'intervento dell'Italia in Afganistan:

    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=26922

    I tuoi compari cosi' descrivono gli alpini meridionali del contingente:

    "quelli intervistati dal tg5 amano:
    lo zibibbo
    la pasta con le sarde
    le donne coperte (col velo) ed i baffi
    andare in chiesa e vedere madonne che lacrimano sangue
    ...si sentiranno a casa..."

    E la nostra maestrina dalla penna rossa , come controrisponde a siffatto intervento?....cosi':

    "mi immagino la sorpresa delgi americani che volevano gli alpini, per stanare i talebani, ed invece si troveranno dei talebani, travestiti da alpini, che soffrono troppo il freddo per salire in montagna.... eheheh"


    Non c'e' che dire, un dialogo decisamente fra personaggi dallo spessore molto elevato!

    Ma andiamo avanti nella rassegna.
    Qui attenta e affettuosa non fai mancare tenerezze verso tale
    "Pensiero":

    "caspita, pensiero è fortunata: tre giorni di festeggiamenti per il suo compleanno.
    ancora auguri, pensy.
    accidenti ma il browser stasera continua a sloggarmi...."

    Per sapere chi e' e cosa ha saputo scrivere l'utente "Pensiero", a cui Ilaria si rivolge chiamandolo amorevolmente per nomignolo, precipitatevi a leggere un esempio delle sue classiche esternazioni:

    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=27893

    Non male vero? anche questo sara' uno dei tanti interlocutori dallo "spessore migliore del mio".

    Cosi' come lo sara' sicuramente tale Celtic Pride. Infatti anche lui, fortunoso, ha ricevuto gli auguri di Ilaria:

    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=21474

    Credo che sia praticamente inutile dirvi che cosa e' stato capace di scrivere quest'altro simpaticone. Vi basti sapere che e' della stessa pasta di Pensiero.

    Per il momento mi limito a queste segnalazioni, non credere che siano le uniche.
    Del resto basta fare un giretto nei forum che ami bazzicare per raccogliere quanti piu' elementi utili a riconoscere la tua persona.

    Ma mi preme pero' riportare un'altra tua famosa esternazione...leggiamo:

    "improvvisamente leggendo questo post mi sono accorta di un'altra assurdità, legata al significato che il nome adolf hitler sta prendendo.
    In tedesco si sccrive Adolf Hitler, e i naziskin si salutano con il numero 88 perchè sarebbe il numero dell'alfabeto che identifica la coppia di lettere HH che per loro sono le iniziali di Hadolf Hitler.
    Quel numero 88 ha preso per loro una specie di significato semisegreto, che dovrebbe contenere una enorme carica di forza negativa....e hanno sbagliato le iniziali...
    dovrebbero salutarsi con il numero 18...
    e adesso chi glielo va a dire?
    alla fine Hitler mi fa pena.. non credo che mai a nessun dittatore sia mai successo di rappresentare così le demonizzazione assoluta.
    eppure era un uomo, solo un uomo, non mi pare che avesse poteri speciali o 10 corna
    Ora capisco un vecchio conoscente tedesco che si chiamava hitler di cognome, ma la sua famiglia ha ottenuto di cambiare cognome facendolo diventare kitler...l'avevo sempre considerata una esagerazione...
    poveretto, si chiamava proprio adolf anche lui...chissà che pene deve aver passato...
    Sospetto sempre di queste dimonizzazioni dei personaggi. Come molte santificazioni precoci, sembrano voler nascondere qualcosa..."


    A parte l'enormita' del ragionamento sugli storici cattivoni che tirano, giustamente, le orecchie ad Hitler e a tutto quello che ha rappresentato con le sue teorie, con i massacri e i campi di sterminio ...mi pare interessante far notare un paio di cosette che ti qualificano per quella che sei (cioe' come colei che e' campionessa di superficialita' e deficitaria quanto ad onesta' intellettuale).

    a)Affermi che HH significa Hadolf Hitler, quando tutti sanno che non e' altro che l'acronimo di "Heil Hitler" (prima figura di merda)

    b) affermi (e qui dimostri quanto sei incline alla menzogna) che hai conosciuto una persona che si chiamava Hitler.
    MA SE NON E' MAI ESISTITO NELLA STORIA UNA PERSOSA CON QUESTO COGNOME!!!
    Tranne ovviamente zio Adolf (che in realta' doveva chiamarsi al massimo Hutler o Hiedler, ma per una scelta del parroco del suo paese venne registrato con sto cognome ex-novo).
    Insomma non c'e' mai stato sulla faccia della terra un HITLER!!!!

    Quindi come stracacchio hai conosciuto una persona con tale cognome?
    Questo praticamente fa il paio con le puttanate della zucca celtica. Alla fine le palle di voi leghisti, proprio perche' inventate di sana pianta , del tutto prive di qualsiasi base storica reale, vengono sbugiardate facilmente.
    Ti consiglio di andare a vedere Pinocchio, e dopo di scrivere 485444 volte "le bugie hanno le gambe corte!"

    Sull'argomento "cognome di hitler" consiglio ai 4 gatti che ci leggono di procurarsi lo splendido libro di Antonio Spinosa "il figlio della germania".
    Oppure di consultare l'ottimo sito:
    http://www.cronologia.it/storia/biografie/hitler4.htm

    >
    >In ogni caso la pretestuosità di un intervento pieno di insulti e di >sciocche giustificazioni a degli errori ti qualifica per quello che >sei, mirabeau.
    >detto questo facciamo facciamo due precisazioni.
    >Abbiamo stabilito che, nonostante il tuo primo messaggio e la >tua mancanza di precisione, le zucche erano presenti in Europa, >pronte a far da lumere, molto tempo prima della scoperta >dell'america.

    Non abbiamo stabilito proprio un bel niente.
    Ti ho solo fatto notare che le zucche americane (quelle usate nell'odierna tradizione) non sono altro che una trovata recentissima. Gli irlandesi che si trovavano in america avendo fra le mani ste zucche ,cosi' grandi e malleabili, decisero di utilizzarle.
    Gli antichi celti invece adoperavano ben altre cose, ad esempio, e non solo, le rape (inatti Jack o Lantern adopera una rapa, non una zucca!).

    Per assurdo, come ti ho fatto gia' presente, gli unici ad usare le zucche furono i romani per le celebrazioni (E NON SOLO!) di Pomona!
    Infatti avevano a disposizione una variante abbastanza simile a quella americana (se non erro, ma non ne sono sicuro, trattasi della "zucca campana").

    >Come giustamente precisa
    >Tutto il thread in questo caso diventa
    >una cosa sola: la dimostrazione della tua ignoranza e del tuo >odio razzista nei confronti di culture differenti dalla tua.

    Questa tua ultima esternazione dimostra in modo definitivo la tua educazione e il grado di rispetto che nutri verso l'interlocutore.
    Sebbene io abbia ben ragione a qualificarti per una razzista, non mi sono mai permesso di etichettarti con simile marchio infamante. Anche ora mi sono limitato solo a far presente con quali elementi ami accompagnarti, insomma senza necessariamente marchiarti a fuoco cosi' come cerchi di fare maldestramente con me.
    Sarei un razzista? di grazia mi e' dato saperlo?
    perche' avrei osato farti presente tutta una serie di fatti che la tua caprina cultura leghista prefabbricata, non ti permetteva di conoscere?

    Sarei un ignorante perche' non mi adeguo alla cultura a favoletta che ti propinano direttamente a via Bellerio?

    Scusa ma me lo strappi proprio dal cuore:
    se non sei capace di leggere ritorna a scuola; se non
    capisci le cose fatti un'iniezione di fosforo; se vuoi fare la figura
    dell'interdetta continua cosi' che vai bene.



  6. #16
    ilariamaria
    Ospite

    Predefinito

    Sottoscrivo ognuna delle opinioni che ho espresso su questi forum.
    E non ho nessun problema a dire quello che penso.

    La persona che conoscevo che aveva dovuto cambiare cognome si chiamava Kitler. I Kitler di Dusselldorf e di Munchen hanno tutti cambiato cognome, da Hitler a Kitler, oppure in Eitler anche se non avevano parentele con Adolf Hitler, proprio per questioni di persecuzioni pesanti da parte della associazione di Viesenthal.

    Uhe, non è che ne fai parte anche tu, visti i tuoi interessi nella questione?
    Mi fanno impressione quei tipi, vanno a caccia di parenti di presunti delinquenti con un odio impressionante, li perseguitano e cercano di far ricadere su di loro colpe dei loro zii e nonni. Gli basta un sospetto di parentela con un militare tedesco della 2° guerra mondiale e gli rovinano la vita con denunce, accuse, mandano lettere ai suoi datori di lavoro,ed altre cose del genere.

    Sono malati di un Odio così profondo che non si è estinto con la morte dei colpevoli ma continua senza tregua... è una cosa bestiale.

    Il mio giudizio sulla tua zucca vuota mi pare sempre più azzeccato.

    Guarda un pò, le zucche erano in Campania ma non potevano essere usate dai Celti prima di Colombo?

    sei un po' ballerino nelle tue asserzioni...

    Allora è stabilito che i celti avevano a disposizione le zucche, cosa che invece negavi nel tuo primo post, avendole scambiate con pomodori, patate e gli altri frutti del nuovo mondo.

    I cosidetti alpini che hanno mandato in Afghanistan sono sul serio marinai, in quanto hanno certamente imparato a nuotare invece di arrampicarsi sulle montagne; non è certo colpa mia se ciò che scrivo è la verità.

    Hanno mandato là reparti di volontari; che cavolo, sono tutti napoletani e pugliesi. Saranno anche brave persone, (anche se ho i miei dubbi visto che si sono offerti di farsi pagare per andare in guerra, cioè hanno scelto di fare i mercenari) ma certamente non sono alpini.

    e la scoperta sarà davvero divertente, farà più ridere ancora del Ciccolone caduto con l'aereo senza aver sparato un colpo.

    mica è colpa mia se l'esercito italiano è una cosa ridicola.

    te lo ricordi il tormentone del partiam partiamo del'ultima missione in afghanist? quando gli aerei venvano sempre mandati indietro e alla fine atterrarono i soldati, ma non la cambusa e le provviste?

    e la storia della missione Arcobaleno?

    tutte cose così prevedibili che si sarebbero potute raccontare prima in un libro comico. l'ultima cos'era? ah si gli aiuti umanitari in Albania che venivano consegnati al 5% mentre il restante veniva distribuito fra i distributori...

    Certamente se ci fosero stati i veri Alpini, i Lagunari, e i veri corpi di Padani le cose non sarebbero andate così.

    ma una cosa è certa: i padani non vanno a fare i mercenari...lo considerano immorale. quando si arruolano in un corpo lo fanno solo per servizio civile e senza farsi pagare.

    difatti ora i giovani padani non vanno nell'esercito, ma dedicano il loro tempo al volontariato, all'assistenza e alla protezione civile. Tutte mansioni di difesa del territorio, mai d'attacco.

    non ne trovi fra i mercenari di nessun corpo perchè è impossibile che gente che crede così tanto, poi vada a fare delle porcherie come quelle della missione arcobaleno.
    quindi non ce li volgiono nell'esercito italiano se non per fare un piccolo periodo di leva, che ora hanno abolito, per non correre il rischio che qualcuno vada a mettere le mani fra quello che combinano con i rifornimenti all'esercito.

    ah un'altra cosa: io sono Leghista e padana, e visto che vuoi conoscere la mia persona ti dò una informazione in più:
    essendo la presidente di una associazione padana ho l'abitudine di avere rapporti affetuosi e di simpatia con tutti i padani di qualunque tipo di impostazione culturale siano.
    Fra gli Orsetti Padani ci sono bambini che hanno genitori etnonazionalisti, altri che li hanno più vicini ad altre correnti di pensiero.
    L'unica cosa che si chiede a chi si iscrive agli Orsetti padani è di essere padani almeno d'adozione; cosa logica, d'altronde.

    cos'è, non posso essere amica dei miei amici, per non incorrere nel tuo odio?
    se frequento gli etnonazionalisti o sono etnonazionalista, o se frequento i leghisti e sono leghista, o se frequento gli altri gruppi padanisti non posso essere considerata da te una persona per bene?

    e la razzista sarei io?

    grazie a Dio la mia mente è aperta e ho imparato a giudicare da sola le persone senza lasciarmi fuorviare dai tentativi strampalati di imporre pregiudizi come i tuoi.

    e ho anche imparato a dire la verità, anche quella scomoda, per quanto ci sia gente come te che non ammette che sia scritta.

    ti farò una confidenza: sono una militante leghista.
    e conosco di persona praticamente quasi tutti i frequentatori dei forum padani sia etno che di padania e tutti godono della mia solidarietà e del mio affetto, uso con loro quasi sempre dei soprannomi, nati da mesi di frequentazione e di amicizia e di una cosa che difficilmente si istaura fra italiani: la fratellanza. Insomma, li amo.

    e fra le donne padane, di cui pensiero fra parte come per halexandra, freiheit e le altre, la solidarietà è anche più forte,

    d'altra parte si sa che i forum padanisti sono quelli a maggior frequentazione femminile.

    vuoi l'elenco dei soprannomi che uso? non sai che ne ho uno anche io?
    prova ad andare in giro per il forum che te li scopri tutti

  7. #17
    Nikodemo
    Ospite

    Predefinito

    >Sottoscrivo ognuna delle opinioni che >ho espresso su questi forum.
    >E non ho nessun problema a dire >quello che penso.

    Non avevo dubbio al riguardo.
    Fra le tue numerose caratteristiche c'e' anche quella di
    callunniatrice.
    Ma non me ne ne cruccio affatto conoscendo cosa sei capace di scrivere, e a chi offri il tuo affetto e la tua amicizia.

    >La persona che conoscevo che aveva >dovuto cambiare >cognome si >chiamava Kitler. I Kitler di Dusselldorf >e di >Munchen hanno tutti cambiato >cognome, da Hitler a Kitler, >oppure in >Eitler anche se non avevano >parentele con Adolf >Hitler, proprio per >questioni di persecuzioni pesanti da >parte >della associazione di Viesenthal.

    Non mi interessano neppure le tue arrampicate sugli specchi.
    Come ti ho detto il cognome Hitler non e' mai esistito. Baffino, come ho gia' detto, se lo ritrovo' stampigliato sul groppone per una serie di circostanze casuali. In realta' doveva chiamarsi
    Hutler o Hiedler.
    Per avere conferma, della non esistenza storica di tale cognome, basta consultare uno dei tanti archivi storici sulle origini dei cognomi (mi sembra siano anche presenti on line) .

    >Uhe, non è che ne fai parte anche tu, >visti i tuoi interessi nella questione?
    >Mi fanno impressione quei tipi, vanno >a caccia di parenti di presunti >delinquenti con un odio >impressionante, ....(ZAC)

    Dopo aver ricevuto l'etichetta di razzista solamente perche' ho ricordato che la Zucca Americana (per ovvie ragioni) i celtici non potevono usarla. Mi ritrovo iscritto giocoforza dentro un gruppo di presunti cacciatori di "delinquenti con un odio impressionante".

    Questi tuoi deliri per fortuna si commentano da soli.

    **
    >>è una cosa bestiale.
    **

    Qui se c'e' qualcosa di bestiale e' solo la tua condotta unitamente a quella dei tuoi compari (a cui riserbi il tuo affetto) che non perdono occassione per dare addosso a quelli che considerano sottouomini (cosiderati cosi' perche' rei di essere di colore).

    >Guarda un pò, le zucche erano in Campania ma non potevano >essere usate dai Celti prima di Colombo?
    >sei un po' ballerino nelle tue asserzioni...


    Come gia' ti ho scritto, ma evidentemente hai un difficile rapporto con la lingua italiana, i celti usavano ben altre cose (non a caso nella famosa e antica storia di Jack, viene usata una rapa e non una zucca).
    Quelli che invece per tradizione antichissima usavano veramente le zucche in quel modo erano appunto i romani. Nelle famose celebrazioni di Pomona (ma non solo).
    Ecco perche' e' errato pensare che ci sia un filo conduttore fra le presunte tradizioni delle zucche illuminante nel nord Italia e gli antichi celti.
    Le zucche illuminate, associate alla festa di Halloween, sono un aggiunta che si e' avuta solo in tempi recenti (a cominciare con gli irlandesi in america).
    Un po' come e' avvenuto con il Babbo Natale vestito di rosso (mera invenzione , recente, della Coca Cola).

    Insomma se nel nord si usa illuminare le zucche lo si deve al retaggio culturale lasciato dai romani, e non dai celti.

    Mi sembra di essere stato chiarissimo, ma sono sicuro che non servira' a nulla. Con te, cara Ilaria, o si parla di pane e salame o non si parla affatto.

    Qui sotto poi tenti di arrampicarti goffamente sugli specchi:

    >I cosidetti alpini che hanno mandato in Afghanistan sono sul >serio marinai, in quanto hanno certamente imparato a nuotare >invece di arrampicarsi sulle montagne; non è certo colpa mia se >ciò che scrivo è la verità.

    A parte il fatto che non e' detto che non ci possano essere meridionali inclini alla vita sulle montagne. Infatti ti ricordo che quasi tutti i meridionali sin da piccoli hanno a che fare con le montagne (certo non altissime, ma sicuramente paragonabili a quelle che si trovano in afganistan). Stai discutendo con un discendente dei sanniti. Il popolo che notoriamente riusci' a vincere piu' di una volta sui romani proprio contando sulle sue attitudini alla guerra sulle montagne. Al contrario la stragrande maggioranza dei settentrionali, campano in pianura (appunto, la pianura padana).
    Ma non mi interessa discutere e porre l'attenzione su questo punto, specialmente con te che sei di una superficialita' e di un ignoranza estrema. Mi interessa piu' che altro far notare ancora una volta il tuo razzismo neppure tanto strisciante, e il tuo spirito ripieno di luoghi comuni e qualunquismo.
    Riporto la tua esternazione incriminata:

    "mi immagino la sorpresa delgi americani che volevano gli alpini, per stanare i talebani, ed invece si troveranno dei talebani, travestiti da alpini, che soffrono troppo il freddo per salire in montagna.... eheheh"

    Interessante. I meridionali, essendo tali, non possono altro che essere un gruppo di terroristi, arretrati, ignoranti, assasini e tagliatori di gola (come lo sono appunto i talebani).
    COMPLIMENTONI!

    >Hanno mandato là reparti di volontari; che cavolo, sono tutti >napoletani e pugliesi. Saranno anche brave persone, (anche se >ho i miei dubbi visto che si sono offerti di farsi pagare per >andare in guerra, cioè hanno scelto di fare i mercenari) ma >certamente non sono alpini.

    Gia' peccato che tutti gli eserciti occidentali sono composti per la stragrande maggioranza da professionisti.
    Ma anche di questo con te preferisco non discutere perche' e' come parlare con un paracarro.

    >tutte cose così prevedibili che si sarebbero potute raccontare >prima in un libro comico. l'ultima cos'era? ah si gli aiuti umanitari >in Albania che venivano consegnati al 5% mentre il restante >veniva distribuito fra i distributori...
    ...
    >Certamente se ci fosero stati i veri Alpini, i Lagunari, e i veri >corpi di Padani le cose non sarebbero andate così.

    BOOOM!!!!!

    Alla fine di cotanto ragionamento arriva l'elogio alla presunta razza patana.
    Per la serie: SIAMO I PIU' BELLI...SIAMO I PIU' FORTI...I PIU' INTELLIGENTI E COSI' VIA.

    I meridionali ovviamente , ma non bisogna neppure dirlo, non possono che essere una massa di talebani travestiti e fannulloni.

    Mi sembra di vederti quasi, con la bavetta alla bocca, con il frustino in mano a controllare i vagoni piombati
    ...novella Goebbels dei miei stivali!

    La differenza fra te e quegli altri a cui dici di essere affezionata (che non perdono tempo a definire i neri con gentili appellativi quali "scimmie"..."sottouomini"), lo sai dove sta? che almeno loro non sono dei granissimi ipocriti!!!!
    Per fortuna in questo thread questa tua autosalvifica caratteristica(l'impocrisia) non ha potuto contenere il tuo prorompente livore di razzista convinta e conclamata.

    >ma una cosa è certa: i padani non vanno a fare i mercenari...lo >considerano immorale. quando si arruolano in un corpo lo fanno >solo per servizio civile e senza farsi pagare.

    AHAHAHHAHAHAHAHAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHA!!!!!
    ohh dio mio...oh dio mio! 8-D

    Qualcuno gli spieghi cosa sono stati i soldati di ventura e quale era , appunto, uno dei mestieri piu' diffusi nel nord Italia appena qualche secolo fa.

    >ah un'altra cosa: io sono Leghista e padana, e visto che vuoi >conoscere la mia persona ti dò una informazione in più:
    >essendo la presidente di una associazione padana ho >l'abitudine di avere rapporti affetuosi e di simpatia con tutti i >padani di qualunque tipo di impostazione culturale siano.
    >Fra gli Orsetti Padani ci sono bambini che hanno genitori >etnonazionalisti, altri che li hanno più vicini ad altre correnti di >pensiero.
    >L'unica cosa che si chiede a chi si iscrive agli Orsetti padani è di >essere padani almeno d'adozione; cosa logica, d'altronde.


    Ecco un piccolo esempio di cio' che son capaci di scrivere sti cosiddetti "orsetti padani" ai quali lei deve il proprio affetto:

    **********************
    http://www.politicaonline.net/forum/...pensiero+negri

    " Dai....spiega.....bella consolazione la tua.......ma lo sai che ieri sono stata ancora una volta a Treviso e ritornando era l'ora di chiusura delle fabbriche, guarda avrei voluto morire all'istante per non vedere quello che ho visto, nella zona di Quinto di Treviso, tra l'altro paese dell'On.Dozzo, sottosegretario all'agricoltura se non sbaglio, una processione di negri, i nostri non si vedevano perchè erano tutti con l'auto, i negri invece prendevano l'autobus, quindi si notavano, una cosa pazzesca, Drag....ma tu pensa tra qualche hanno quelli fanno figli, tutti di colore....,"
    ...
    http://www.politicaonline.net/forum/...threadid=27893

    (PENSIERO COMMENTA UNA FOTO CHE RITRAE ALCUNE PERSONE DI COLORE...N.D. NIKO)

    "Guardate come sono belli.......
    Ammirateli, guardate come sono belli.......ecco come sarà la nostra Padania tutta fra qualche anno......ho fregato l'immagine da un altro forum.......pazienza..... "
    ...
    http://www.politicaonline.net/forum/...pensiero+negri

    " Infatti shay, lui lo fa apposta, in questo modo abbassa il costo del lavoro sto.......mamma mia stai zitta che è meglio, ho proprio avuto alcuni mesi fa una discussione con lui, ad un incontro dove c'era anche Maroni, non c'è niente da fare lui vuole i negri e basta "

    //////////////////////////Celtic Pride

    http://www.politicaonline.net/forum/...ighlight=negri

    "e io aggiungo che in maggioranza sono negri o ispanici...
    oopss...forse che il melting pot non sia poi sta gran bella cosa che ci vogliono fare credere?
    che tutti i negretti non sono poi dolci e simpatici come i robinson o i jefferson?"
    ...
    Originally posted by Celtic Pride

    http://www.politicaonline.net/forum/...ighlight=negri

    "a me mtv fa schifo...solo cazzate e video di cantanti negri in continuazione...la tv non la guardo più."
    ...
    http://www.politicaonline.net/forum/...ighlight=negri

    se i Padani incominciassero a spegnere ste cazzo di televisioni..e leggessero qualche libro in piu o navigaserro in qualche sito di politica...quando c'è da votare non voterebbero per gli amici del panzone mafioso amico dei negri !
    *********************************

    >cos'è, non posso essere amica dei miei amici, per non incorrere >nel tuo odio?

    cos'e', non posso schifarti liberamente , una volta letto, soppesato e meditato cosa riesci a scrivere e con chi ami accompagnarti?

    Ma stai tranquilla verso di te non nutro sentimenti di odio. Non lo meriteresti un sentimento cosi' serio ed importante.
    Verso di te solo dell'umana, umanissima , PENA!

    >e la razzista sarei io?

    dimmelo tu dimmelo tu

    >ti farò una confidenza: sono una militante leghista.
    >e conosco di persona praticamente quasi tutti i frequentatori dei >forum padani sia etno che di padania e tutti godono della mia >solidarietà e del mio affetto,(cut)

    ....e vantantene pure!!!!!!


    Ilaria segui il consiglio, lascia questi forum, calpesta il modem, amputati i pollici e forse sapro' non riconoscerti piu' per la miseria di donna che hai saputo dimostrare in questo thread.

    Per finale, quello che gia' ti ho scritto in passato:
    "se non sei capace di leggere ritorna a scuola; se non
    capiscI le cose fatti un'iniezione di fosforo; se vuoi fare la figura
    dell'interdetta continua cosi' che vai bene"

  8. #18
    Asteroids
    Ospite

    Predefinito La festa di Halloween è nata in Puglia

    La festa di "fuuc acost" ad Orsara di Puglia:
    Halloween è nata qui.


    Una delle zucche di Orsara.

    Nel paese del Subappennino Dauno l’usanza di svuotare le zucche, scolpirle come teschi ed illuminarle con le candele, si perde nella notte dei tempi.
    I vecchi del paese ricordano che già i loro nonni festeggiavano la Vigilia di Ognissanti, decorando le vie del paese con le zucche, qui chiamate cocce priatorje e accendendo falò di rami di ginestre agli incroci e nelle piazze. Era la festa chiamata "fuuc acost".


    Spettacolo nella notte di Halloween ad Orsara.

    E’ una notte inquieta quella che precede il 2 Novembre.
    Le antiche leggende raccontano che i morti tornano sulla terra e gli spiriti liberati delle loro catene combattono, tra i palazzi e le case degli uomini, l’eterna battaglia tra il bene e il male.

    “Sono secoli che noi celebriamo con zucche e falò questa notte magica” –raccontano qui ad Orsara. “Sicuramente -aggiungono- sono stati i nostri emigranti ad esportare negli Stati Uniti l’usanza delle zucche scolpite”.

    Le cocce priatorje, ovverosia le zucche con forma di teschio, vengono messe alle finestre, mentre grandi falò illuminano la notte.


    Falò di ginestre scoppiettanti accanto ad una chiesa.

    Gli scoppiettii dei rami verdi di ginestra, che ardono tra le alte fiamme, spaventano le anime dei peccatori che vagano senza pace tra i vicoli. Le faville incandescenti si sollevano luminose e leggere e consolano le anime del Purgatorio aiutandole a volare verso il cielo.
    Le antiche leggende raccontano che in questa notte di Novembre, il mondo dei vivi e il mondo dei morti si incontrano.
    Gli abitanti di Orsara, custodi di queste salde tradizioni, si radunano in gruppi, per mangiare insieme ciò che viene cucinato sulle braci dei falò ormai spenti. Ma non tutto viene consumato, in modo da lasciare, agli angoli delle strade, vassoi con dolci e vino perché possano rifocillarsi, insieme ai vivi, anche tutte le anime tornate ad aggirarsi silenziose tra le ombre delle chiese e dei palazzi.

    I bambini di Orsara vestiti da streghe, scheletri e fantasmi, sono i veri protagonisti di questa festa e, dopo cena, si radunano intorno al caminetto, per mangiare dolci e ascoltare dai nonni le terribili storie di morti che tornano, di luoghi magici ed avventure strane ed inspiegabili che ricorderanno per tutta la vita




    http://www.masseriacanestrello.it/orsara_di_puglia.htm

  9. #19

  10. #20
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Originally posted by Nikodemo
    CUT...delle lezioncina inutile di IlariaMaria degli orsoni Patani.

    Cara Ilariamara, mi spieghi quando finalmente la smetterete di giocare ai celtici? non vedete che ormai non fate altro che rimediare figure di merda a ripetizione?
    Questa che vi ho fatto fare non e' altro che una delle tantissime che avete rimediato negli anni.

    Come ti avevo gia' anticipato, nel meridione (altro che nord) ci sono feste simili ad Halloween. Talmente diffuse e radicate che gareggerebbero con quelle anglosassoni per popolarita' e seguito (altro che i tuoi presunti ricordi di faciulla fantasiosa).
    In Sicilia è viva la tradizione secondo cui sono i defunti a portare regali ai bambini. Durante la «fiera dei morti», tra riti e celebrazioni, si vendono i dolci che i bambini troveranno ai piedi del letto il 3 novembre.

    Perché allora oggi si celebra Halloween in discoteche fracassone, si evocano streghe e demoni, vampiri e spettri, tutto questo in perfetto stile americanoide? Si tratta di un vero e proprio processo di «desacralizzazione» che l'ambiente consumistico e materialista americano sta imponendo da vari anni . A cui voi leghisti, sedicenti ultimi difensori delle culture locali (dei miei stivali), vi abbandonate a culo prono.
    Nel sud non ci sono di simili feste commerciali (o almeno non sono cosi' diffuse) proprio perche' abbiamo sembre avuto delle feste simili a quelle che invece vengono festeggiate (stavolto in modo genuino) nei paesi cosiddetti celtici(a cui ovviamente la tua sedicente Patania non appartiene).

    Come ti ho scritto nell'altro post,l'uso della tua cara Zucca vuota per Halloween (precisamente quella grande che tutti abbiamo potuto vedere in qualche film...anche conosciuta volgarmente con il nome di "zucca americana") non e' altro che un influenza nata e pasciuta negli States , e non in Europa come invece qualche ignorantone leghista vuol far credere.
    Anticamente i celtici, popolo indoeuropeo come tanti altri popoli europei, usavano ben altri frutti della terra (magari se ci fossero stati i leghisti a loro disposizione avrebbero potuto usare le loro teste vuote....il risultato sarebbe stato lo stesso) ;-)

    Magari , cosi' come gli stessi romani, avrebbero potuto usare altri tipi di Zucca (molto piu' piccole rispetto a quella americana).
    Avrebbero potuto usare ad esempio:
    la Cucumis sativus conosciuto con il nome di "cetriolo", la "Cucumis melo" il melone ...o anche il "Cucumis citrullus" ...anche se il nome puo' fuorviare non e' il cocomero dei leghisti ma il volgare cocomero che mangiamo in estate (lo si puo' trovare anche ora).

    Insomma Ilariamara, tutto fuorche' la Zucca Americana. Avrebbero potuto al limite usare una maschera (cosi' come facevano gli antichi greci) con un piccola fiammella dietro.

    Scava scava tutti i vostri miti risultano essere una vera fetecchia
    per quanto sono falsi e truffaldini.

    Stai tranquilla questo e' solo l'inizio, nei prossimi giorni parlero' diffusamente di un altro vostro bel mito (falso piu' di una banconota da 7 mila)...quella delle (rulli di tamburi)
    ...."CORNAMUSE PADANE DIMOSTRAZIONE DEL LEGAME CON I CELTICI".
    Un mio amico di Dublino (questo si vero celtico) alla lettura di codeste Cornamuse (su di un forum patano) quasi si slogo' la mascella per il troppo ridere.
    Rise di gusto anche perche', intendendosene di strumenti musicali, sapeva benissimo che le cornamuse provengono da strumenti ancora piu' antichi diffusi in mesopotamia.
    Gli stessi romani lo conoscevano, e chiamarono suddetto strumento con il nome di "utricularium" (molto apprezzato da Nerone). Probabilmente tale strumento i celtici l'hanno conosciuto dai romani stessi.

    Ora cortesemente la prossima volta che vai in radio fammi il piacere di parlare delle sedicenti tradizioni celtiche patane. A me piacciono tantissimo le favolette, apprezzerei molto (mi immagino gia' con il pollicione in bocca in attento ascolto).

    Con simpatia

    La Peste

    Oggi abbiamo appreso da prof. Nicodemo che i Celti non abitarono l'Italia del Nord...Ahahahah!


 

 
Pagina 2 di 8 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 01-11-10, 15:43
  2. Le zucche vuote di Halloween
    Di Caterina63 nel forum Cattolici
    Risposte: 118
    Ultimo Messaggio: 02-11-05, 17:35
  3. Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 27-10-03, 03:34
  4. Halloween e le zucche vuote dei leghisti
    Di Nikodemo nel forum Destra Radicale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 31-10-02, 01:15

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito