User Tag List

Risultati da 1 a 8 di 8
  1. #1
    Sinistrix
    Ospite

    Predefinito OK della Margherita...Udeur isolato...

    SDI+RADICALI ITALIANI

    Marini: si al patto con Pannella, ma intervenga Prodi
    «Mastella contrario? Niente veti. I radicali non sono strutturalmente di destra»

    • da Corriere della Sera del 25 luglio 2005, pag. 13

    di Maria Teresa Meli

    La Margherita non seguirà Clemente Mastella nella sua battaglia contro l'intesa siglata tra i radicali e lo Sdi di Enrico Boselli. Franco Marini, segretario organizzativo del partito di Francesco Rutelli, fa capire di non voler porre nessun veto nei confronti di Marco Pannella e soci. Anzi. Marini sarebbe favorevole a un'intesa tra l'Unione e il Pr. Comunque, a suo giudizio, deve essere Romano Prodi in prima persona ad assumersi il compito di gestire l'intera vicenda in quanto candidato premier della coalizione di centrosinistra.



    Onorevole Marini, la convince l'ipotesi caldeggiata dallo Sdi di un'intesa con i radicali di Marco Pannella?

    «Noi non siamo assolutamente contrari. Se l'Unione si mostrerà favorevole a un accordo con i radicali gli ostacoli non verranno certo da parte nostra».



    Secondo lei quindi deve essere l'Unione nel suo insieme a decidere se procedere o meno con l'accordo?

    «Certamente è una decisione che va valutata da tutti i partiti della coalizione. Comunque secondo me l'apertura di un dialogo con i radicali può essere utile».



    Però Clemente Mastella ha già detto di "no". E ha anche fatto intendere che Romano Prodi dovrà decidere tra l'Udeur e Marco Pannella.

    «Io ritengo che, visto che si stanno avvicinando i tempi della definizione di un programma e delle elezioni, dobbiamo tutti imparare a confrontarci senza porre veti. Ognuno ha il diritto di portare avanti le proprie convinzioni, ci mancherebbe, ma non si può pensare di andare avanti con gli aut aut. E questo vale per tutti. Occorre che ci rimbocchiamo le maniche, che superiamo certe logiche, e che troviamo tutti insieme una sintesi».



    Ma onorevole Marini non vorrà mica negare che tra Unione e radicali vi siano delle differenze.

    «Io noto soltanto che i radicali non possono certo definirsi strutturalmente di destra. Del resto, vorrei ricordare che già in vista delle ultime elezioni regionali avevamo avviato un dialogo con Marco Pannella allo scopo di trovare un'intesa con i radicali. Ecco, io penso che andare avanti su questa strada rappresenti un fatto pnsitivo».



    Scusi onorevole, ma vi sono dei punti su cui i radicali e il suo partito non possono proprio andare d'accordo. Basti ricordare il referendum sulla fecondazione assistita. Risulta che lei e il leader della Margherita Rutelli non abbiate votato. Passerete anche sopra queste "piccole differenze"?

    «La nostra coalizione e un'alleanza complessa. Tra i partiti che la compongono vi sono delle differenze su alcune questioni, quindi... ».



    Ma già adesso il tasso di litigiosità nell'Unione appare alto, non c'è il rischio che con l'ingresso dei radicali si registri un'ulteriore impennata?
    «Guardi, io credo che debba essere il nostro candidato premier, Romano Prodi, a gestire questo rapporto, deve essere lui a prendere la situazione in mano».

  2. #2
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In origine postato da fidel
    intanto benvenuto
    grazie Fidel....

  3. #3
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    in origine la sinistra è garantista e la destra giustizialista ovviamente garantista con tutti non solo con i ricchi e potenti

  4. #4
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    benvenuto tra noi

  5. #5
    Hanno assassinato Calipari
    Data Registrazione
    09 Mar 2002
    Località
    "Il programma YURI il programma"
    Messaggi
    69,193
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Marini è la rovina del csx. Prima fa cadere prodi, poi lo insulta assieme a Rutelli e poi imbarca i radicali.

    Basta vedere chi lo applaude, per capire

  6. #6
    Sinistrix
    Ospite

    Predefinito

    In origine postato da benfy
    benvenuto tra noi
    Liberalix non puoi scrivere su questo Forum, neppure utilizzando un clone da te confermato.

  7. #7
    Dov'è finito il PCI di Berlinguer?
    Data Registrazione
    04 Jul 2005
    Località
    Sassari
    Messaggi
    275
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Mastella fa quello che si aspettano i suoi elettori...
    Dio è l'unico essere che per regnare non ha neanche bisogno di esistere... (Baudelaire)

  8. #8
    Rosso è bello
    Data Registrazione
    04 Mar 2002
    Messaggi
    4,464
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Liberalix/Sinistrix

    E' vietato a norma di regolamento utilizzare i cloni nel modo in cui lo hai utilizzato in questo thread.
    Ho chiesto all'Amministrazione il bannaggio del nick Sinistrix.
    Tutti i messaggi postati da Liberalix/Sinistrix verranno cancellati.
    Ti avverto inoltre che qualora questo si ripeta su questo Forum non mi limiterò a chiedere il bannaggio del clone ma anche del nick principale.
    Vorrei aggiungere che lo schifo sta nell'avere su un sito un moderatore che si permette di fare queste cose, sapendo di non poter più scrivere qui.

    Thread chiuso.

 

 

Discussioni Simili

  1. Prodi isolato da Ds e Margherita
    Di tolomeo nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 21-09-06, 19:32
  2. margherita e udeur...
    Di King Z. nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 12-10-05, 22:48
  3. Udeur e parte della Margherita: no ai Radicali nell'Unione
    Di Liberalix nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-05, 11:25
  4. Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 16-06-05, 08:34
  5. Vergogna Margherita, Sdi e Udeur
    Di yurj nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 12-06-03, 13:12

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito