User Tag List

Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 35
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito 6° Riunione del Congresso: Lunedì 22 Marzo 2004

    Lunedì 22 Marzo 2004, Ore 20.00

    6° Riunione del Congresso di Pol

    che avrà all'Ordine del Giorno:



    • 1) DISCUSSIONE E VOTO SU DDL N.15 SULLA COMPRENSIONE LINGUISTICA IN POL RESPINTO DAL PRESIDENTE
    • 2) DDL N.18 ISTITUZIONE DELLA TRIBUNA POLITICA.
    • 3) DDL N.19 INTEGRAZIONE ARTICOLO 8 REGOLAMENTO DEL CONGRESSO


    Le prime 72 ore sono dedicate alla discussione dell'ordine del giorno ed alla presentazione degli emendamenti. Potranno partecipare alla discussione ed alla proposizione degli emendamenti solamente i congressisti
    N.B. Questo non è il 3d deputato alla votazione.


    Al termine dei primi 3 giorni di dibattimento verranno riassunte le proposte originarie e gli emendamenti e si procederà mediante apertura di apposito thread alla votazione, che dura 72 ore dall'apertura. Il congressista può esprimere parere positivo, negativo o astensione espressa. Non sono ammesse deleghe. Sul thread della votazione possono essere espresse solo le intenzioni di voto.





    La seduta congressuale si realizzerà quindi con 2 3d

    3d del DIBATTIMENTO : DAL 22 MARZO AL 25 MARZO ORE 20.00
    3d della VOTAZIONE: DAL 25 MARZO ORE 20.01 AL 28 MARZO ORE 20.01



    Saluti
    Danny78
    Presidente del Congresso di Pol
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Riporto di seguito i ddl.

    DDL N.15 SULLA COMPRENSIONE LINGUISTICA IN POL
    Relatore: Asti_sinistra


    -Tutti gli articoli, gli stralci di articolo, le rilevazioni, ovvero tutto cio' che viene riportato da ogni congressista, ministro, presidente su Pol deve essere rigorosamente riportato seguito da opportuna traduzione in lingua italiana.
    E' noto infatti che spesso ogni congressita non ha la facolta' di conoscere ogni lingua straniera.
    Piu' volte e' capitato di trovare stralci o interi articoli riportati in ogni lingua esistente fuorche' l'italiano, alcuni hanno tradotto sin'ora i suddetti articoli, molti no.
    Per dare l'opportunita' di comprensione, valutazione e partecipazione, e' quindi necessario introdurre questa norma.
    E' chiaro che se viene inserito un link che riporta ad un articolo in lingua differente da quella italiana, vale la stessa norma soprascritta.

    -Qualora un congressita riportasse lo stralcio. l'articolo, il commento, dovra' essere avvisato dal moderatore di procedere entro 24 ore alla sua traduzione.

    -Se la traduzione non dovesse avvenire entro le 24 ore dal richiamo il post e l'intero thread dovra' essere chiuso, e chiuso eventualmente un successivo thread riaperto con le stesse modalita'.
    DDL N.18 ISTITUZIONE DELLA TRIBUNA POLITICA.
    Relatore: Livio

    Si autorizza l'uso della tribuna politica.
    L'Amministrazione, a sorte, sorteggia un Presidente, Ministro o rappresentate di Partiti Politici su POL. Questi risponderà alle domanda che gli verranno fatte.
    Sempre l'Amministrazione (o un membro scelto da essa) avrà il compito di coordinare e porgere delle domande all'interessato in un apposito thread lucchettato.
    DDL N.19 INTEGRAZIONE ARTICOLO 8 REGOLAMENTO DEL CONGRESSO
    Relatore : danny78

    Modificare il seguente comma:

    La maggioranza qualificata, necessaria in ogni votazione, sarà ottenuta dividendo il numero dei voti validi per due aggiungendone uno.

    In:

    La maggioranza qualificata, necessaria in ogni votazione, sarà ottenuta dividendo il numero dei voti validi per due aggiungendone uno, arrotondando per eccesso al numero più vicino se il totale della divisione non è un numero intero.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  3. #3
    I amar prestar aen
    Data Registrazione
    09 Sep 2002
    Località
    Brescia
    Messaggi
    8,891
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Esprimo la mia opposizione al ddl n15 "Sulla comprensione linguistica" in quanto contrario all'art.1 della Costituzione di Pol.

    Art.1
    La Comunità di PoliticaOnline è laica, democratica, unica ed indivisibile. Essa assicura eguali diritti e doveri dinanzi alla legge a tutti i forumisti senza distinzione di origine, di religione, di condizione personale e sociale, di età, di sesso e orientamento sessuale. Essa rispetta tutte le credenze politiche, culturali e religiose.
    La libertà di opinione, di coscienza e la libertà di confessione religiosa e ideologica sono inviolabili
    Ognuno ha diritto di esprimere e diffondere liberamente le sue opinioni con parole, scritti e immagini, e di informarsi senza impedimento da fonti accessibili a tutti.

    Nel caso dovesse passare penso che l'argomento possa essere dato il pasto alla Corte Suprema.

    Cordiali Saluti
    E voi tutti, o Celesti, ah! concedete,
    Che di me degno un dì questo mio figlio
    Sia spendor della patria, e de Troiani
    Forte e possente regnator. Deh! fate
    Che il veggendo tornar dalla battaglia
    Dell'armi onusto de' nemici uccisi,
    Dica talun: NON FU SI' FORTE IL PADRE:
    E il cor materno nell'udirlo esulti.

  4. #4
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da AngelodiCentro
    salvo modifiche, il "ddl" sul regolamento è un pasticcio orribile. basterebbe dire la 50%+1 dei voti validi senza tanti giri di parole incomprensibili, molto simili al "doppio voto" di brunick. ancora nn si capisce nemmeno cosa si intende per "voti validi", se nn c'è il numero legale per assurdo la votazione sarebbe ancora valida. alle buffonate nn c'è mai fine...

    la verifica del numero legale nei parlamenti avviene se qualcuno la chiede nei modi previsti dal regolamento altrimenti l'approvazione può avvenire anche senza

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    Riporto di seguito i ddl.
    Riguardo il mio ddl sulla comprensione linguistica, invito tutti coloro che vorrebbero votare a favore a NON VOTARE lo stesso ddl in segno di protesta verso chi bocciandolo e riportandolo a votazione, ha bocciato una norma democratica e di garanzia per tutti.(Ricordo che riportandolo qui il ddl non ha piu' speranze di passare e il Presidente lo sa, e ha fatto opposizione alla sua maggioranza, su un argomento serio....avrei potuto persin capire differenze di vedute sulla legge sulle donne)
    Chi ha rispedito qui il suddetto ddl non ha dimostrato di certo di essere un buon prodiere, e di questo ne prendo atto io e chi come me la pensa.
    Ne abbiamo parlato a lungo...c'e' chi ha votato contro perche' lo ritiene inutile, ed allora comincero' una protesta GANDIANA subito dopo il voto, e c'e' chi vota contro solo per votare contro a me.
    Ringrazio chi ha votato la scorsa volta il provvedimento approvandolo, purtroppo la legge l'ho proposta io che non sono un ALLEGRO RIFORMISTA e quindi devo essere punto.
    Grazie molte.
    Andrea
    Ministro per le pari opportunita' e per lo sviluppo sociale (tanto non mi dimetto fino alla fine...chi se ne andra' sara' qualcun altro in futuro...ovvero ki non ha ideali e ki e' in malafede)

  6. #6
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non abbiamo nulla di personale contro di te io avevo votato a favore pur avendo delle forti perplessità ma non la vedo una questione di vita o di morte questa sulla comprensione linguistica però se abbiamo creato un ministero delle pari opportunità questa è una norma che va verso le pari opportunità o meglio pari possibilità anche se mi scoccia tradurre i testi perchè un conto è tradurre un testo e un conto comprenderlo soprattutto l'inglese giornalistico che usa espressioni non sempre semplici da rendere in italiano corretto.

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da benfy
    non abbiamo nulla di personale contro di te io avevo votato a favore pur avendo delle forti perplessità ma non la vedo una questione di vita o di morte questa sulla comprensione linguistica però se abbiamo creato un ministero delle pari opportunità questa è una norma che va verso le pari opportunità o meglio pari possibilità anche se mi scoccia tradurre i testi perchè un conto è tradurre un testo e un conto comprenderlo soprattutto l'inglese giornalistico che usa espressioni non sempre semplici da rendere in italiano corretto.
    E' una norma che va a favore delle pari opportunita' e cancellandomela inficeranno il mio ministero...e avreste dovuto ringraziare il mio operato...un altro con un ministeor del genere non avrebbe mai postato neanke una legge!

  8. #8
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    io ho votato a favore l'altra volta accetto il non voto è inutile lamentarsi con drugo che fa a modo suo se anche noi facciamo a modo nostro

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da benfy
    io ho votato a favore l'altra volta accetto il non voto è inutile lamentarsi con drugo che fa a modo suo se anche noi facciamo a modo nostro
    Drugo non c'entra nulla con questa discussione ed e' una persona seria e COERENTE

  10. #10
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito




    lasciamo perdere

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Riunione Congresso intorno a domenica-lunedì?
    Di cristiano72 nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 17-03-05, 21:55
  2. 5° Riunione del Congresso: Lunedì 1° Marzo 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 55
    Ultimo Messaggio: 05-03-04, 20:21
  3. 5°riunione Congresso: Lunedi 29 Settembre
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 44
    Ultimo Messaggio: 22-10-03, 01:44
  4. 4° Riunione Del Congresso: Lunedi' 15 Settembre 2003
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 27-09-03, 22:36
  5. 3°riunione Del Congresso: Lunedi' 14 Luglio 2003
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 31-08-03, 00:54

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito