User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 49
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito 3° Riunione Congresso di Pol: 5 Febbraio 2004

    Giovedi 5 Febbraio 2004, Ore 20.00

    3° Riunione del Congresso di Pol

    che avrà all'Ordine del Giorno:



    • 1) DDL COSTITUZIONALE N.1 MODIFICA ARTICOLO 35 DELLA COSTITUZIONE
    • 2) DDL COSTITUZIONALE N°2: MODIFICA DELLA COSTITUZIONE
    • 3) DDL COSTITUZIONALE N.3 MODIFICA ARTICOLO 52 DELLA COSTITUZIONE
    • 4) DDL COSTITUZIONALE N.4
    • RITIRATO
    • 5) DDL COSTITUZIONALE N.5 RIFORMA DEL CONSIGLIO COSTITUZIONALE E DEL CSM CON LA CREAZIONE DELLA CORTE SUPREMA DI POL.
    • 6) DDL N°3. MODIFICA ARTICOLO 7 DEL REGOLAMENTO DELL’ASSEMBLEA
    • 7) DDL N.4. CREAZIONE DELLA CAMERA DEI FORA
    • 8) DDL N°5 : STATO DELLA COMUNITA' DI POL
    • 9) DDL N°6 : VILIPENDIO DEL PRESIDENTE DI POL
    • 10) DDL N.7 LA RAPPRESENTATIVITA' DELLE DONNE ALL'INTERNO DEGLI ORGANI DIRIGENTI DI POL
    • 11) DDL N.8 MODIFICA ARTICOLO 3 DEL REGOLAMENTO


      Va in Oltre approvata la conversione in Legge del Decreto Legge n.1 del 20 Gennaio 2004 :
    • 12) DDL N.9 DISPOSIZIONI URGENTI IN MATERIA DI ORDINE PUBBLICO







    Le prime 72 ore sono dedicate alla discussione dell'ordine del giorno ed alla presentazione degli emendamenti. Potranno partecipare alla discussione ed alla proposizione degli emendamenti solamente i congressisti
    N.B. Questo non è il 3d deputato alla votazione.


    Al termine dei primi 3 giorni di dibattimento verranno riassunte le proposte originarie e gli emendamenti e si procederà mediante apertura di apposito thread alla votazione, che dura 72 ore dall'apertura. Il congressista può esprimere parere positivo, negativo o astensione espressa. Non sono ammesse deleghe. Sul thread della votazione possono essere espresse solo le intenzioni di voto.





    La seduta congressuale si realizzerà quindi con 2 3d

    3d del DIBATTIMENTO : DAL 5 AL 8 FEBBRAIO ORE 20.00
    3d della VOTAZIONE: DALL' 8 FEBBRAIO ORE 20.01 AL 11 FEBBRAIO ORE 20.01



    Saluti
    Danny78
    Presidente del Congresso di Pol
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    elenco nel dettaglio i vari Pdl presentati:


    DDL COSTITUZIONALE N.1 MODIFICA ARTICOLO 35 DELLA COSTITUZIONE

    Relatore : Danny78
    Il presidente del Congresso propone di modificare l’articolo 35 della Costituzione della Comunità di Pol.


    Il testo in uso è il seguente:

    Il Consiglio Costituzionale comprende tre membri, il cui mandato dura per tutta la legislatura..
    I componenti del Consiglio Costituzionale sono 3; uno è il Presidente di Pol, il secondo nominato dal Congresso con una maggioranza minima dei 2/3, convocato in seduta apposita ,il terzo è un componente laico dell'amministrazione .
    Oltre ai tre componenti di cui al precedente comma, fa parte di diritto e a vita del Consiglio Costituzionale chi è stato Presidente della Repubblica.
    Il Presidente del Consiglio Costituzionale è eletto durante la prima seduta. In caso di parità, il suo voto prevale.

    Propongo di modificarlo come segue:

    Il Consiglio Costituzionale comprende tre membri, il cui mandato dura per tutta la legislatura..
    I componenti del Consiglio Costituzionale sono 3; uno è il Presidente di Pol, gli altri due sono nominati dal Congresso con una maggioranza minima dei 2/3 che si riunisce in seduta apposita.

    DDL N°3. MODIFICA ARTICOLO 7 DEL REGOLAMENTO DELL’ASSEMBLEA

    Relatore :mcandry
    I liberaldemocratici propongono di modificare il seguente articolo:

    art. 7. i congressisti si riuniscono in gruppi parlamentari. Ogni gruppo è composto dai membri delle coalizioni che abbiano almeno tre congressisti. Il capogruppo di ciascun gruppo è il congressista con più post all'attivo, salva diversa espressa designazione dei membri del gruppo. I congressisti dei partiti con meno di tre eletti possono unirsi ad un altro gruppo parlamentare, o, in alternativa, far parte del gruppo misto

    in

    art. 7. i congressisti si riuniscono in gruppi parlamentari. Ogni gruppo è composto da almeno due congressisti. Il capogruppo di ciascun gruppo è il congressista con più post all'attivo, salva diversa espressa designazione dei membri del gruppo. I congressisti dei partiti con meno di due eletti possono unirsi ad un altro gruppo parlamentare, o, in alternativa, far parte del gruppo misto

    DDL N.4. CREAZIONE DELLA CAMERA DEI FORA

    Relatori :Manfr e Danny78
    Il Ministro delle Riforme e il Presidente del Congresso avanzano la seguente proposta di legge:
    -Viene aperto sul Forum "Parlamento di POL-Camera" un thread, posto in rilievo, chiamato "Camera dei Fora-Assemblea Permanente".
    - Il thread è da considerarsi una riunione permanente dei moderatori dei Fora della Comunità di POL. Alla presidenza dell'assemblea, sarà eletto dal Congresso con maggioranza di due terzi dei voti espressi considerati validi uno dei suddetti moderatori, che avrà il compito di stabilire l'ordine del giorno delle discussioni e di coordinare l'attività dell'Assemblea.
    -Scopo dell'Assemblea sarà quello di fungere da spazio libero di discussione per i moderatori dei vari forum, che qui potranno liberamente discutere delle loro idee e proposte all'Amministrazione e agli utenti dei sito.


    DDL COSTITUZIONALE N°2: MODIFICA DELLA COSTITUZIONE DELLA COMUNITA' DI POL

    Riporto solo gli articoli modificati che sono evidenziati in grassetto.
    Relatore :Manfr
    Il Ministero delle Riforme propone che il testo Costituzionale della Comunità di PoliticaOnline sia cambiato nel seguente modo:

    COSTITUZIONE DELLA COMUNITA’ DI POL


    TITOLO II. Il PRESIDENTE DELLA COMUNITA’ DI POL
    …..
    Art.8
    II Presidente di Pol è eletto per sei mesi a suffragio universale diretto da tutti i forumisti aventi diritto. Possono essere eletti presidente i Forumisti che abbiano al loro attivo almeno 1000 messaggi postati. Non può essere rimosso dal suo incarico tranne che per gravi violazioni della presente Costituzione: a giudicare sulla Costituzionalità delle azioni del Presidente di POL saranno i componenti laici del Consiglio Costituzionale e il Presidente del Congresso riuniti in Alta Corte di Giustizia. Qualora sia riconosciuto colpevole di violazione della Costituzione, il Presidente dovrà dimettersi. Le dimissioni, per qualunque motivo, del Presidente di POL provocano lo scioglimento del Congresso di POL e le dimissioni el governo in carica. Qualora il titolo di Presidente di POL resti vacante per motivi diversi dalle dimissioni del Presidente, le sue funzioni saranno assunte dal Presidente del Congresso, come indicato dall'Articolo 9.

    Art.9
    Il Presidente della Comunità di Pol è eletto a maggioranza dei voti espressi. In caso di parità di Voti delle Presidenziali si Procede alla elezione per anzianità anagrafica.

    Lo scrutinio è aperto su convocazione del Governo.
    L'elezione del nuovo Presidente ha luogo non meno di venti giorni e non più di trentacinque giorni prima dello spirare dei poteri del Presidente in carica.

    Nel caso di vacanza della Presidenza di Pol, tranne che nel caso di dimissioni, o d'impedimento constatato ad opera del Consiglio Costituzionale di Pol, investito della questione dal Governo a maggioranza assoluta, le funzioni del Presidente di Pol, , sono provvisoriamente esercitate dal Presidente del Congresso e, se quest'ultimo e a sua volta impedito dall'esercitare tali funzioni, dal Governo nella persona del Primo Ministro.
    Nel caso di vacanza o quando l'impedimento è dichiarato permanente dal Consiglio Costituzionale di Pol, lo scrutinio per l'elezione del nuovo Presidente ha luogo, tranne casi di forza maggiore riconosciuti dal Consiglio Costituzionale, non meno di venti giorni e non più di trentacinque giorni dopo il verificarsi della vacanza o la dichiarazione del carattere definitivo
    ….

    Art.13
    Il Presidente di Pol promulga le leggi entro 7 giorni dalla trasmissione al Governo della legge definitivamente approvata.
    se la legge è stata rinviata dal presidente di POL al congresso per una nuova deliberazione questa dovrà raggiungere una maggioranza di 2/3 perchè possa entrare in vigore perdurando il rifiuto del presidente alla promulgazione.

    …..

    TITOLO III. IL GOVERNO
    Art.18
    Il Governo determina e dirige la politica nazionale.
    Dispone dell'amministrazione e delle forze armate.
    È responsabile davanti al Parlamento nelle condizioni e secondo le procedure previste negli artt. 33 e 34
    Art.19
    II Primo Ministro dirige l'azione del Governo. È responsabile della difesa della comunità di Pol. Assicura l'esecuzione delle leggi.
    Il Presidente di Pol nomina il Primo Ministro e ne revoca la nomina se il Governo all’unanimità ne chiede le dimissioni.
    Il Governo è composto, dal Primo Ministro e dai Ministri degli Affari Interni, della Giurisprudenza, delle Pari Opportunità e dei Rapporti Istituzionali.

    Ogni Ministro potrà essere affiancato da Un Viceministro. Le deleghe del Viceministro sono a discrezione del Premier e del Ministro competente.


    TITOLO IV. IL PARLAMENTO ED ELEZIONI
    Art.21
    Il Parlamento di Pol è monocamerale. La Camera dei deputati è chiamata Congresso di Pol. La legge elettorale del Parlamento di POL è riportata nell'Articolo 23, Comma Primo, e viene considerata, ai fini della revisione delle norme Costituzionali, come articolo di legge ordinaria.
    Art.22
    La Durata del Congresso è di 6 mesi, il Numero di Congressisti è fissato a 15 unità: ad essi verranno aggiunti due seggi di diritto, uno per il Presidente eletto e uno per il primo tra i candidati alle Elezioni Presidenziali non eletti.
    Art.23
    Il voto sarà palese e a suffragio universale diretto.

    Le votazioni si svolgeranno su due 3d distinti, uno per la elezione del Presidente di Pol, l’altro per la elezione dei componenti del Congresso di Pol. Nel primo i forumisti dovranno indicare la preferenza per uno dei candidati alla presidenza, nel secondo esprimeranno il voto per uno dei partiti che si presentano alla competizione elettorale. L'edit del voto è ammesso solo per correggere l'espressione non regolamentare, cioè espressa in maniera diversa da come previsto nella Costituzione, interpretata in maniera espansiva, della volontà dell'elettore.
    L'edit del voto non è consentito per correggere un voto già espresso regolarmente a norma di Costituzione.
    L'editazione del voto deve essere fatta mandando un post di correzione, e non editando quello precedentemente sbagliato.

    Le elezioni per il rinnovo del Congresso si svolgono ogni 6 mesi.
    Art. 23 comma 1
    La legge elettorale del Parlamento di POL è il Sistema Proporzionale con Premio di maggioranza per raggiungere il 60% dei seggi (9 seggi su 15) e con sbarramento al 3 % dei voti. Ogni partito che partecipa alla competizione deve indicare un candidato alla presidenza.
    Il Premio si applica per la coalizione riconducibile al Presidente Vincitore.
    Se la coalizione o gruppo di partiti il cui candidato o candidati alla Presidenza sia stato sconfitto ottiene la maggioranza assoluta dei voti si DISTRIBUISCONO I SEGGI IN BASE PROPORZIONALE MA SI DEVE RAGGIUNGERE UN ACCORDO PER IL GOVERNO ENTRO UN MESE .ATRIMENTI SI TORNA ALLE ELEZIONI.
    Se la coalizione il cui candidato alla Presidenza sia stato eletto ottiene più del 60 % dei voti le attribuzione seggi sono in base proporzionale.

    ….

    Art.25
    Il Parlamento si riunisce in sessione straordinaria a richiesta del Presidente di Pol, del Presidente del Congresso, del Primo ministro o di un terzo dei membri componenti il Congresso, su un ordine del giorno determinato.
    Art.26
    II Presidente del Congresso è eletto per la durata della legislatura.

    TITOLO V. RAPPORTI TRA IL CONGRESSO ED IL GOVERNO
    Art.27
    Le leggi sono votate dal Congresso di Pol. Il Governo può, sotto sua responsabilità, emanare provvedimenti temporanei che abbiano valore di legge su materia ordinaria. Il Governo è tuttavia vincolato a presentare al Congresso la formalizzazione in proposta di legge del provvedimento al Congresso in un tempo massimo di 15 giorni: passato quel termine, se il provvedimento non sarà stato formalizzato come P.d.L al Congresso, sarà da considerarsi nullo. L’eventuale insorgere di casi giuridici dovuti all’annullamento di decreti-legge non formalizzati sarà regolato dal Consiglio Costituzionale

    …..

    TITOLO VI. IL CONSIGLIO COSTITUZIONALE E L'AUTORITÀ GIUDIZIARIA
    Art.35
    Il Consiglio Costituzionale comprende tre membri, il cui mandato dura per tutta la legislatura.
    I componenti del Consiglio Costituzionale sono 3; uno è il Presidente di Pol, gli altri due sono nominati dal Congresso, con una maggioranza minima dei 2/3, che si riunisce in seduta apposita. Qualora i due membri laici del Consiglio Costituzionale non risultino eletti al primo scrutinio, si proseguirà con un secondo. Se neanche dal secondo scrutinio saranno stati designati i componenti, gli scrutini successivi si terrano con una maggioranza richiesta del 50%+1.

    Il Presidente del Consiglio Costituzionale è eletto durante la prima seduta. In caso di parità, il suo voto prevale.

    Art.36
    Il Consiglio Costituzionale vigila sulla regolarità della elezione del Presidente di Pol. Esamina i reclami e proclama i risultati dello scrutinio. E' compito del Consiglio Costituzionale intervenire nei casi di conflitto di attribuzione tra gli organi di POL
    …..
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  3. #3
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito


    DDL N°5 : STATO DELLA COMUNITA' DI POL.

    Relatore :Manfr

    Il ministro delle Riforme Propone che:
    -Sia aperto, posto in rilievo e lucchettato un apposito thread denominato "Stato della Comunità di POL".
    -Che in detto thread, non meno di una volta al mese, il Governo della Comunità di POL, nella persona del Presidente della Comunità di POL e/o del Presidente del Consiglio dei Ministri, esponga alla Comunità lo Stato delle cose e degli avvenimenti nella Comunità.
    -Che detto thread raccolga anche i discorsi del Presidente della Comunità e del Presidente del Consiglio dei Ministri per quanto concerne eventi straordinari, celebrazioni e comunicazioni del Governo alla popolazione forumistica su ogni altra materia.
    -Che in detto thread, alla fine del mese, i leader di ogni partito possano ognuno presentare un proprio post con le loro opinioni, osservazioni e confutazioni su quanto esposto fino a quel momento dal governo.

    DDL N°6 : VILIPENDIO DEL PRESIDENTE DI POL

    Relatore :Benfy

    il ministro della giustizia deposita il seguente disegno di legge:


    art.1

    chiunque offende in maniera pesante l'onore e il prestigio del presidente di POl eè punito con la chiusura dei propri thread sul forum camera di POL per un periodo tra un mese e un anno.

    se membro del parlamento di POL con la sospensione da una a cinque sedute, se ministro con la cessazione del mandato.


    art.2
    l'iniziativa spetta al ministro della giustizia e se le accuse lo riguardano direttamenteal presidente del consiglio.

    art.3 la decisione spetta al consiglio costituzionale che decide a maggioranza assoluta.



    DDL N.7 LA RAPPRESENTATIVITA' DELLE DONNE ALL'INTERNO DEGLI ORGANI DIRIGENTI DI POL.

    Relatore :Asti_sinistra


    ART 1- CANDIDATURA DELLE DONNE
    Ogni Partito dovra' candidare ALMENO 1 candidata DONNA se supera il numero di 2 DUE candidati (ovvero dal 3° candidato in poi).
    Fino a 10 candidati uomini la candidata donna dovra essere ALMENO 1, oltre i 10 candidati uomini, ogni 2 candidati in piu', 1 canidata DONNA in piu' (come da TABELLA).

    TABELLA

    1 CANDIDATO UOMO --- NESSUNA DONNA OBBLIGATORIAMENTE
    2 CANDIDATI UOMINI --- NESSUNA DONNA OBBLIGATORIAMENTE
    3 UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOTALE 4)
    4 CANDIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOTALE 5)
    5 CANDIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOTALE 6)
    6 CANDIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 7)
    7 CANDIDATI DIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 8)
    8 CANDIDATI DIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 9)
    9 CANDIDATI DIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 10)
    10 CANDIDATI DIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 11)
    11 CANDIDATI UOMINI --- 1 CANDIDATA DONNA (TOT 12)
    12 CANDIDATI UOMINI --- 2 CANDIDATE DONNE (TOT 14)
    13 CANDIDATI UOMINI --- 2 CANDIDATE DONNE (TOT 15)
    14 CANDIDATI UOMINI --- 3 CANDIDATE DONNE (TOT 17)

    _________________________________________________
    ART 2- FORMAZIONE DEL GOVERNO

    Nella formazione del Governo, ALMENO 1 MINISTERO spetta ad una DONNA.
    Nel caso in cui il PRESIDENTE VINCENTE ED INCARICATO DELLA FORMAZIONE DEL GOVERNO non trovasse entro 15 GIORNI dalla proclamazione a PRESIDENTE DA PARTE DELL'AMMINISTRAZIONE, 1 MINISTRO DONNA all'interno delle proprie liste e/o preferenze da proporre, il Presidente dovra' proporre 1 MINISTERO ad UNA delle DONNE CANDIDATE FRA TUTTI I PARTITI PERDENTI LE ELEZIONI.
    Nel caso in cui NESSUNA DONNA DEI PARTITI PERDENTI (o nel caso in cui TUTTI i partiti contrapposti non dovessero contemplare 1 DONNA in quanto tutti inferiori di numero ai 3 candidati -vedi Art1) PROPOSTA DAL PRESIDENTE dovesse accettare il MINISTERO, il PRESIDENTE, potra' far ricoprire il Ministero mancante da un UOMO DEL SUO GOVERNO.

    Le eventuali CANDIDATE MINISTRO DI UN PARTITO PERDENTE INCARICATE DAL PRESIDENTE hanno ognuna 24 ore di tempo per accettare la candidatura, nel caso di mancata risposta verra' considerata come rifiuto e il presidente proporra' una nuova candidata.
    Il Presidente dovra' cercare in questo caso una candidata fra le opposizioni per un massimo di 5 giorni a partire dalla sua elezione.
    Scaduti i 5 giorni potra' appunto incaricare 1 UOMO del suo Governo.
    I partiti perdenti avranno chiaramente diritto di proposta dell'eventuale candidatura al Presidente.

    DDL COSTITUZIONALE N.3 MODIFICA ARTICOLO 52 DELLA COSTITUZIONE

    Relatore : danny78


    Propongo una modifica dell’articolo 52 della Costituzione.

    Da:
    L'iniziativa della revisione della Costituzione appartiene sia al Presidente di Pol, sia ai membri del Parlamento.
    Il disegno o la proposta di revisione deve essere votata dal Congresso. La revisione è definitiva dopo essere stata approvata con referendum.
    Il progetto di revisione non è sottoposto a referendum quando il Presidente di Pol decide di sottoporlo al Parlamento convocato in Congresso; in tal caso, il progetto di revisione si considera approvato solo se riporta la maggioranza dei tre quinti dei voti validi.


    a:
    L'iniziativa legislativa per quanto riguarda le leggi di revisione della Costituzione o delle leggi costituzionali appartiene sia al Presidente di Pol, sia ai membri del Parlamento.
    Il disegno o la proposta di revisione deve essere votata dal Congresso. La revisione è definitiva dopo essere stata approvata con referendum.
    Il progetto di revisione non è sottoposto a referendum quando viene presentato in Congresso ottenendo parere favorevole almeno dalla maggioranza dei 3/5 dei voti validi.
    le leggi costituzionale hanno pari grado delle leggi di revisione della costituzione nella gerarchia delle fonti e ne seguono la stessa procedura approvativa.


    DDL COSTITUZIONALE N.4 RIFORMA DEL CSM-POL

    Relatore : danny78
    Il Presidente del Congresso propone la modifica degli articoli della costituzione come segue:
    Art.40
    La magistratura costituisce un ordine autonomo e indipendente da ogni altro potere.
    Il Consiglio superiore della Magistratura di Pol, CSM-POL, è garante dell'indipendenza dell'autorità giudiziaria.
    Il CSM-POL è la Corte Suprema di Giudizio di Pol, le sue decisioni, inerenti puramente alla materia giudiziaria, sono inappellabili se espresse alla unanimità.

    I componenti del CSM-POL sono gli stessi del Consiglio Costituzionale e sono inamovibili. Non possono essere dispensati o sospesi dal servizio né destinati ad altre sedi o funzioni se non in seguito a decisione del Consiglio superiore della magistratura stesso ( in questo caso la decisione può non essere alla unanimità).

    Art.41
    Il presidente del Consiglio Costituzionale è anche il Presidente del Csm-Pol.
    Il Vicepresidente del CSM-POL è eletto dal consiglio stesso durante la prima seduta.

    Art.42
    Il CSM-POL è deputato a risolvere diatribe giuridiche nella Comunità di Pol che sono riconosciute nei reati di Diffamazione, Vilipendio, Clonazione.

    Art 43.
    Il Ministro della giustizia ha facoltà di promuovere l’azione disciplinare contro qualunque forumista.
    Ferme le competenze del Consiglio superiore della magistratura, spettano al Ministro della giustizia l’organizzazione e il funzionamento dei servizi relativi alla giustizia.

    Art 44
    Quando un forumista è accusato di un reato ( vilipendio, diffamazione, clonazione), può essere interpellato il Csm che decide se ci sia bisogno di un processo riunendosi in seduta ordinaria.
    Possono fare richiesta di intervento nel Csm tutti i forumisti che abbiano superato i 150 post.
    Se viene ritenuta valida la possibilità di ricorrere al processo contro il forumista, il Csm stesso istituisce il procedimento penale contro l’accusato/a.
    Il processo penale contro il forumista si svolge tramite una Seduta Straordinaria del Csm presieduta dal Presidente del Csm in cui la giuria sono appunto tutti i membri del Consiglio Superiore della Magistratura.

    Il Processo penale viene tenuto su thread aperto appositamente dal Presidente del Csm.

    Nel processo penale, la legge assicura che la persona accusata di un reato sia, nel più breve tempo possibile, informata riservatamente della natura e dei motivi dell’accusa elevata a suo carico; disponga del tempo e delle condizioni necessari per preparare la sua difesa; abbia la facoltà, davanti ai membri del Csm , di interrogare o di far interrogare le persone che rendono dichiarazioni a suo carico, di ottenere la convocazione e l’interrogatorio di persone a sua difesa nelle stesse condizioni dell’accusa e l’acquisizione di ogni altro mezzo di prova a suo favore; sia assistita da un interprete se non comprende o non parla la lingua impiegata nel processo.

    Il processo penale è regolato dal principio del contraddittorio nella formazione della prova. La colpevolezza dell’imputato non può essere provata sulla base di dichiarazioni rese da chi, per libera scelta, si è sempre volontariamente sottratto all’interrogatorio da parte dell’imputato o del suo difensore.

    Ad esposizione finita di entrambe le parti in causa il Csm si ritira per deliberare ed emette una sentenza entro una settimana.

    Le punizioni comminate dal Csm possono andare da una semplice ammonizione Ufficiale alla ineleggibilità in Congresso per una legislatura.
    Se un forumista viene condannato ad ineleggibilità in Congresso per più di una volta, non potrà più ricoprire cariche pubbliche ed istituzionali.
    Un forumista Ammonito 5 volte durante un anno viene dichiarato ineleggibile in Congresso e non potrà più ricoprire cariche pubbliche o istituzionali.

    Art 45
    Si può ricorrere in appello solo se la sentenza non è emessa alla unanimità.

    Nel caso di Appello, si svolge un nuovo processo con le stesse modalità dell’articolo 44 , se anche in questo caso la sentenza non viene emessa alla unanimità i gradi di giudizio sono comunque conclusi e la sentenza diviene definitiva ed inappellabile.
    DDL COSTITUZIONALE N.5 RIFORMA DEL CONSIGLIO COSTITUZIONALE ED ABROGAZIONE DEL CSM-POL

    Relatore : Benfy
    il ministro della giustizia presenta il segente disegno di legge:

    gli articoli della costituzione riguardanti il consiglio costituzionale sono abrogati e sostituiti dal seguente testo:




    Art.35
    Il Consiglio Costituzionale comprende tre membri, il cui mandato dura pee l’intera legislatura.
    I componenti del Consiglio Costituzionale sono 3; uno è il Presidente di Pol, gli altri due nominati dal parlamento con la maggioranza dei 2/3 nei primi 3 scrutini e dei 3/5 nelle successive..
    Le sue sedute devono tenersi in uno spirito di libertà e democrazia.



    Art.36
    Il Consiglio Costituzionale giudica sulla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti aventi forza di legge, sui conflitti di attribuzione tra gli organi di POL, decide in caso di contestazione e sulla regolarità delle elezioni dei deputati.
    Sorveglia la regolarità delle operazioni del referendum e ne proclama i risultati, ha il compito di risolvere le questione giuridiche che sorgono nella repubblica di POL.
    Art.37
    Possono Adire il consiglio costituzionale venticinque forumisti che abbiano superato i 150 post, il governo, 1/3 del parlamento, Il CSM di POL.
    Il giudizio di legittimità costituzionale per le leggi e per gli atti avente forza di legge si svolge in due fasi: nella prima fase verrà dichiarata l’inamissibilità della norma se la questione è manifestamente infondata; nella seconda si entrerà più dettagliatamente nel merito e verrà dichiarata la fondatezza o infondatezza della questione presentata.
    I soggetti legittimati a presentare istanza al consiglio costituzionale possono costituirsi come parte nel processo e il consiglio è tenuto ad ascoltarli.


    Art. 38

    Il giudizio sulla legittimità costituzionale delle leggi e degli atti avente forza di legge è successivo alla sua promulgazione. Una legge o un atto avente forza di legge cessa di avere efficacia dal giorno successivo alla pubblicazione sulla gazzetta di POL.
    Il presidente di POL è tenuto alla pubblicazione della sentenza pena la cessazione dalla carica.
    La sentenza è inappellabile. Devono essere rese note anche eventuali relazioni di minoranza emerse nel dibattito interno al consiglio.
    I



    Art.39
    Il consiglio costituzionale giudica sul conflitto di attribuzione tra gli organi di POL sia virtuale che reale.
    I forumisti che hanno promosso il referendum sono considerati un organo di POL, la sentenza segue le norme di cui all’art. 38.
    I soggetti legittimati a presentare istanza possono costituirsi come parti nel procedimento e il consiglio è tenuto ad ascoltarli.
    La sentenza è inapellabile.
    Il giudizio per le altre competenze del consiglio si rifanno alla procedura per il conflitto di attribuzione.

    gli articoli 40-41-42-43-44-45 sono abrogati
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    DDL N.8 MODIFICA ARTICOLO 3 DEL REGOLAMENTO DEL CONGRESSO
    Relatore:Aledex


    Propongo che tale articolo del regolamento:

    art. 3. Il thread dell'assemblea viene aperto dal Presidente dell'assemblea che elenca l'ordine del giorno e gli articolati delle proposte di legge. Le prime 72 ore sono dedicate alla discussione dell'ordine del giorno ed alla presentazione degli emendamenti. Potranno partecipare alla discussione ed alla proposizione degli emendamenti solamente i congressisti. il Presidende del Congresso riassume le proposte originarie e gli emendamenti e si procede mediante apertura di apposito thread alla votazione, che dura 72 ore dall'apertura. Il congressista può esprimere parere positivo, negativo o astensione espressa. Non sono ammesse deleghe. Sul thread della votazione possono essere espresse solo le intenzioni di voto. In caso di parità tra pareri positivi e negativi prevale il voto del Presidente di POL. Al termine il Presidente del Congresso riassume l'esito della votazione e dichiara chiusa l'assemblea, delegando un moderatore per la chiusura del thread.

    ...venga così modificato nel punto messo prima in evidenza...

    art. 3. Il thread dell'assemblea viene aperto dal Presidente dell'assemblea che elenca l'ordine del giorno e gli articolati delle proposte di legge. Le prime 72 ore sono dedicate alla discussione dell'ordine del giorno ed alla presentazione degli emendamenti. Potranno partecipare alla discussione ed alla proposizione degli emendamenti solamente i congressisti. il Presidende del Congresso riassume le proposte originarie e gli emendamenti e si procede mediante apertura di apposito thread alla votazione, che dura 72 ore dall'apertura. Il congressista può esprimere parere positivo, negativo o astensione espressa. Non sono ammesse deleghe. Sul thread della votazione possono essere espresse solo le intenzioni di voto. In caso di parità tra pareri positivi e negativi si procede a nuova votazione attraverso una convocazione straordinaria dell'assemblea. Al termine il Presidente del Congresso riassume l'esito della votazione e dichiara chiusa l'assemblea, delegando un moderatore per la chiusura del thread.

    Chiedo che tale proposta venga presa in considerazione nella prossima assemblea, ormai imminente, onde scongiurare, in futuro, il pericolo di nuove diffamazioni nei confronti delle Alte Cariche di POL e/o liti tra Congressisti.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Complimenti per l'eccellente lavoro al Presidente Danny.

    Gli ricordo che, costituzione e regolamento alla mano, anche il D.P.R. 1 - concernente "DISPOSIZIONI UNGENTI IN MATERIA DI ORDINE PUBBLICO"- come Decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri, deve essere votato dal Parlamento e quidni calendarizzato entro 30 giori dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    In Origine postato da umberto
    Complimenti per l'eccellente lavoro al Presidente Danny.

    Gli ricordo che, costituzione e regolamento alla mano, anche il D.P.R. 1 - concernente "DISPOSIZIONI UNGENTI IN MATERIA DI ORDINE PUBBLICO"- come Decreto legge approvato dal Consiglio dei Ministri, deve essere votato dal Parlamento e quidni calendarizzato entro 30 giori dalla pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.
    ok..integro il prima possib.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    ok..integro il prima possib.
    Per necessità politiche potremmo anche parlarne nella prossima seduta e non in quella del 5 febbraio, dovve già abbondano i temi della discussione.


    Umberto

    PS: la questione di Red river come si è risolta?

  8. #8
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    In Origine postato da umberto
    Per necessità politiche potremmo anche parlarne nella prossima seduta e non in quella del 5 febbraio, dovve già abbondano i temi della discussione.


    Umberto

    PS: la questione di Red river come si è risolta?
    dovrete parlarne nel prossimo Cdm ma penso che la prima ipotesi a questo punto sia la più probabile.
    Se hai un po di tempo da perdere fai un salto qui:
    www.candidonews.wordpress.com
    Un blog in cui parlare di Politica, Informazione, Televisione, Cinema e tanto altro...

  9. #9
    brescianofobo
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    138,547
     Likes dati
    3,197
     Like avuti
    12,876
    Mentioned
    2496 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito

    Il Presidente di POL

    visto

    l'art. 52 della costituzione

    fa propri e presenta presenta

    i seguenti DDl di modifica costituzionale in Congresso:


    1) DDL COSTITUZIONALE N.1 MODIFICA ARTICOLO 35 DELLA COSTITUZIONE

    2) DDL COSTITUZIONALE N°2: MODIFICA DELLA COSTITUZIONE

    3) DDL COSTITUZIONALE N.3 MODIFICA ARTICOLO 52 DELLA COSTITUZIONE

    4) DDL COSTITUZIONALE N.4 RIFORMA DEL CSM-POL

    5) DDL COSTITUZIONALE N.5 RIFORMA DEL CONSIGLIO COSTITUZIONALE ED ABROGAZIONE DEL CSM-POL


    I testi dei DDL costituzionali presentati dal Presidente sono quelli sopra evidenziati nel presente thread.

    POL, addì 4 febbraio 2004

    IL PRESIDENTE DI POL

    Brunik

  10. #10
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da brunik
    Il Presidente di POL

    visto

    l'art. 52 della costituzione

    fa propri e presenta presenta

    i seguenti DDl di modifica costituzionale in Congresso:


    1) DDL COSTITUZIONALE N.1 MODIFICA ARTICOLO 35 DELLA COSTITUZIONE

    2) DDL COSTITUZIONALE N°2: MODIFICA DELLA COSTITUZIONE

    3) DDL COSTITUZIONALE N.3 MODIFICA ARTICOLO 52 DELLA COSTITUZIONE

    4) DDL COSTITUZIONALE N.4 RIFORMA DEL CSM-POL

    5) DDL COSTITUZIONALE N.5 RIFORMA DEL CONSIGLIO COSTITUZIONALE ED ABROGAZIONE DEL CSM-POL


    I testi dei DDL costituzionali presentati dal Presidente sono quelli sopra evidenziati nel presente thread.

    POL, addì 4 febbraio 2004

    IL PRESIDENTE DI POL

    Brunik
    questo post non l'ho capito

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 7°Riunione Congresso: 3 Ottobre 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 14
    Ultimo Messaggio: 05-10-04, 19:21
  2. 5°Riunione Congresso di POL:13 Settembre 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 17-09-04, 12:06
  3. 3° Riunione Congresso di POL: 21 Luglio 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 29-07-04, 18:50
  4. 4°Riunione del Congresso: 17 Febbraio 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-02-04, 21:15
  5. 2° Riunione Congresso Di Pol: 4 Gennaio 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09-01-04, 21:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito