Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Registered User
    Data Registrazione
    18 Sep 2002
    Messaggi
    3,685
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Sondaggio di Mannheimer (...) premia Gianfranco Fini

    Volete ridere?
    Ecco le domande del "sondaggio" con cui Mannheimer ha "dimostrato" che la svolta di Fini è stata approvata dalla base.
    (Le parentesi quadre sono mie).

    1 - "Lei si sente di ..."
    - destra
    - centrodestra
    - centro
    - altro/non sa.

    2 - "Secondo lei, la dichiarazione di Fini di condanna del fascismo è ..."
    - Credibile
    - Opportuna
    [UNICHE DUE OPZIONI!]

    3 - "Secondo lei, la dichiarazione di Fini di condanna delle leggi razziali del fascismo è ..."
    - Credibile
    - Opportuna
    [UNICHE DUE OPZIONI!]


    4 - "Secondo lei, la dichiarazione di Fini in Israele rappresentano una svolta ..."
    - positiva
    - negativa
    - nessuna
    - non so

    5 - I giudizi dopo l'intervento di Fini:
    - Si è confermato un grande statista
    - E' stato sincero
    - il mio giudizio su di lui è migliorato.
    [QUESTE SONO LE UNICHE OPZIONI!]


    (Paginone sul Corriere 01/12 - con richiamo in prima - che "spiega" i risultati).

  2. #2
    "Il Ventennio"
    Ospite

    Predefinito

    schifosi e falsi...e lui (fini) con la sua faccia pallida....
    ma chi vogliono prendere per il culo?

  3. #3
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Anch'io reputo credibile le dichiarazioni di Fini, nel senso che le HA DETTE LUI. Inoltre, non vedo alcun dissenzo. fatemi capire: se uno vuole dire che gli fa schifo?

    Inoltre, leggete bene CHI è che ha elaborato il sondaggio........................ non aggiungo altro.
    "

  4. #4
    membro
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    1,057
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    il 100% degli interrogati considera opportuna o credibile la condanna del fascismo da parte di Gianfranco Fini.

    commovente la domanda 5.

    Eh. Ormai, i sondaggi senza scelta sembrano uno dei strumenti favoriti della "società dell'informazione".

    In Francia ormai sono anni che non si puo' piu' rispondere "immigrazione" nelle proprie preoccupazioni di elettore. Come nella realta' della democrazia : si chiede il voto solo se la risposta è scontatamente gradita.

    Prossima fermata : l'adozione in seduta parlamentare notturna della costituzione europea.

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    22 Jul 2002
    Messaggi
    17,109
     Likes dati
    18
     Like avuti
    1,848
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    giudizi dopo l'intervento di Fini:
    - Si è confermato un grande statista
    - E' stato sincero
    - il mio giudizio su di lui è migliorato.
    [QUESTE SONO LE UNICHE OPZIONI!]


    La famosa artista idolo delle folle :" si figuri che uno ha addirittura scritto che avrei dovuto investire i MIEI soldi comprando un bar! Io!!!! La barista!!!!"

  6. #6
    "Il Ventennio"
    Ospite

    Predefinito

    LA LETTERA DEL PRESIDENTE FINI AGLI ISCRITTI
    #1457 - 12/02/03 06:20 PM (213.233.5.194) Edit Reply Quote



    A Fiuggi dieci anni fa, quando demmo vita ad An, varammo un progetto che aveva un’ambizione culturale, ancor prima che politica: smuovere le acque della società italiana e consegnare il ‘900 carico di passioni e di odio alla storia.

    Si decise che non aveva più senso gettare nella competizione politica la storia, con il suo immane peso, usarla come una clava per colpire l’avversario.

    Dicemmo che non aveva più senso il dibattito politico sulla dicotomia fascismo-antifascismo, perché i valori dell’antifascismo intesi come valori di libertà, erano condivisi da tutti, anche da noi. Ad altri poteva far comodo continuare ad usare la storia nella lotta politica, specie a quella parte della sinistra ancora strettamente legata al comunismo. A noi no, perché avevamo già troncato i legami politici con il passato. Per questo tanti hanno riconosciuto che quella scelta è stata utile alla crescita della democrazia bipolare.

    Non dobbiamo dimenticare i tanti atti politici che hanno scandito il percorso di An, fino al viaggio in Israele, il momento più solenne e simbolico.

    E’ stato giusto farlo.

    Mi addolora sentir dire che l’avrei fatto per tornaconto personale. Ho agito secondo coscienza, sapendo di interpretare i sentimenti della stragrande maggioranza degli elettori di An e della totalità dei “potenziali” elettori di An. Il tempo dirà se ciò che considero giusto è stato anche utile, ma se in vita mia avessi pensato all’interesse personale non mi sarei iscritto al Msi nel '69. Anche Publio Fiori andò via dalla Dc, sottosegretario in carica, non certo per tornaconto personale, ma per abbracciare il progetto politico di An, che allora era un’ambiziosa scommessa. E come lui tanti, da Fisichella a Selva, da Rebecchini ad Armani, da Ramponi a Mazzocchi.

    Ringrazio don Baget Bozzo che ha scritto: «Fini rompe così ogni rapporto della Destra italiana con il nazifascismo, lo rompe quando è Israele stesso a riconoscere la verità del processo che da tempo si era compiuto nel Msi e poi in Alleanza nazionale. Ciò ha un altro vantaggio: quello di collocare la Repubblica Sociale Italiana nella storia, separandola da ogni identificazione politica. Verrà il momento di riconoscere che essa fu tutt’altro che una storia di violenze e di crimini e che alla base della risposta alla chiamata alle armi della Repubblica Sociale e all’adesione alle sue formazioni non ci fu una gamma di sentimenti ignobili. Furono coscienze libere quelle che si impegnarono per la fedeltà all’alleato, anche se questo era divenuto un massacratore di italiani».
    E’ l’omaggio alla coerenza personale e all’amor patrio dei ragazzi di Salò, cui fece riferimento l’on. Violante rivolgendosi a Tremaglia. Ma se vogliamo che queste pagine di storia e di verità siano da tutti riconosciute dobbiamo anche noi denunciare, condannare ed assumerci la responsabilità (in quanto movimento “nazionale”) di altre pagine di storia, quelle vergognose. Sempre per restare nell’ambito della RSI quelle del manifesto di Verona, in cui si definiscono gli ebrei italiani “stranieri e appartenenti ad una razza nemica”.
    Non dobbiamo avere nessuna reticenza nel ricordare l’orrore della Shoah, l’infamia delle leggi razziali del ’38 e del ’43 e le colpe a questo proposito del fascismo. E se l’olocausto rappresenta il male assoluto, ciò vale anche per gli atti del fascismo che hanno contribuito alla Shoah. Sappiamo che nella storia complessa del fascismo ci sono anche tanti altri momenti, ma se vogliamo che siano riconosciuti da tutti gli italiani senza che scatti il riflesso condizionato della accusa di revisionismo storico è indispensabile per noi essere intransigenti nel denunciarne i misfatti e le tragedie. Non ci può appartenere la logica nefasta della doppia verità.
    Da dieci anni ci muoviamo lungo questa strada. Dobbiamo continuare, senza tentennamenti.

    GIANFRANCO FINI

  7. #7
    FIAT VOLUNTAS TUA
    Data Registrazione
    11 Mar 2002
    Località
    Sacro Romano Impero
    Messaggi
    3,748
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In guerra, comandante e truppa si muovono all'unisono. Quando c'è bisogno di impartire ordini o, peggio, di incoraggiare la truppa, il momento non è dei più felici.

    A me non è arrivata. Ma se dovesse arrivare, so io che fine farle fare.........
    "

 

 

Discussioni Simili

  1. Risposte: 158
    Ultimo Messaggio: 10-09-10, 16:34
  2. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 06-09-10, 14:36
  3. [*Mannheimer*]: ho visto sondaggio con PDL al 49%
    Di trilex nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 20-04-09, 17:11
  4. Il sondaggio leghista premia la linea dura
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 05-11-03, 17:59
  5. Il sondaggio leghista premia la linea dura
    Di Celtic Pride (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 04-11-03, 23:58

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito