User Tag List

Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 235
  1. #1
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riunione Congresso di POL del 1° Luglio 2003

    Per il giorno martedi' 1° Luglio 2003 e' convocata la prima riunione del Congresso di POL.

    Ordine del Giorno:
    • Relazione del Presidente nuvolarossa
    • Aggiornamento e ratifica lista eletti in Congresso.
    • Ratifica capigruppo.
    • Nomina del Presidente del Congresso e di un Vicepresidente
    • Formazione del Gabinetto di Governo e dei Ministeri.
    • Creazione del Comitato Costituente che elaborerà durante l'estate una proposta condivisa di Costituzione che dovrà poi essere approvata tramite referendum popolare in settembre
    • Eventuale deposito di proposte programmatiche di membri dell'opposizione e della maggioranza
    • Aggiornamento del Congresso a Settembre e pausa estiva


    possono partecipare alla riunione, intervenendo nel dibattito, i soli rappresentanti del Congresso di POL che risultano al momento:
    • per la minoranza
    • PCP 1 (yurj)
    • Laburisti 2 (danny78, Manfr)
    • Ippopotami per POL 1 (Echiesa)
    • PpdP 1 (Pcosta)
    • Partito Repubblicano 1 (Alberich)
    • Partito della Pagnotta democratica 1 (XT)
    • Alleanza Monarchica 1 (Bom-bim-bom)
      per la maggioranza
    • PSE-ULIVO 1 (umberto)
    • PRI-PSI-PLI 1 (mcandry)
    • PPE (Forza Italia) 3 (AngelodiCentro, Libero, Franci)
    • Padani 2 (Pensiero, ?)
    • Lista Fondoscala 3 (O’Rei, Aug, Daniele)
    • AN 2 (Gianfranco, Aledex)


    La riunione si chiudera' inderogabilmente alle ore 24.00 e, se necessario, riprendera' il giorno successivo con le stesse modalita' ed orari per la prosecuzione dei punti all'O.D.G. non esperiti.

    da questo momento, sino all'inizio dei lavori, ogni forumista che lo desideri, puo' inserire proposte, suggerimenti, idee e consigli utili e proficui ai fini di un buon andamento e di un migliore svolgimento dei lavori assembleari.

  2. #2
    email non funzionante
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    36,452
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito relazione del Presidente di POL

    Relazione introduttiva del Presidente di POL
    Premessa

    Il 1° di Luglio svolgeremo la nostra prima assise rappresentativa di POL. È un’occasione molto importante per riflettere seriamente sul ruolo di PoliticaOnline.Net nella vita culturale e politica italiana e per definire le linee maestre del nostro lavoro nei prossimi mesi anche in vista della necessaria transizione che dobbiamo favorire e per la quale siamo stati investiti ed eletti dai forumisti di POL.

    A mio giudizio, POL potrà crescere come associazione soltanto se saprà diventare una scuola di coscienza civile che fa dell'eredità ideale dei grandi maestri del pensiero democratico italiano e della tradizione del pensiero politico libertario la base di riferimento per avviare un dialogo fecondo con tutte le componenti del pensiero politico democratico.

    Come ha dimostrato ampiamente l’esperienza degli ultimi anni, la nostra Associazione Forumistica ha saputo conquistare rispetto e consensi, ed è riuscita ad attirare amici che si erano allontanati dall’impegno civile, e giovani che non provengono dall’esperienza democratica diretta e personale, quando ha saputo guardare ai problemi del nostro tempo e dialogare con tutte le culture politiche.

    Diventare sempre di più e sempre meglio una scuola di educazione civile che raccoglie tutti coloro che hanno a cuore i valori ideali e politici della Repubblica di POL è del resto un compito che ci impongono la nostra coscienza e il momento storico che viviamo legato alle nuove tecnologie informatiche.

    I pericoli che minacciano la Repubblica di POL.

    Nei primi mesi della storia della nostra Repubblica di POL i partiti politici e le forze sociali forumistiche si sono scontrati anche aspramente sui problemi economici, sulla politica internazionale, sulla scuola e su altri temi ancora. Esisteva tuttavia un solido consenso sui principi della Costituzione e sui valori della Repubblica, in primo luogo l’unità nazionale e la condanna della demagogia e del populismo ... principi messi in dubbio dalla presidenza brukiniana a cui, unitariamente ed in sodale collaborazione, ci siamo opposti e contro cui abbiamo aspramente combattuto proprio per rovesciare questa linea di tendenza.

    Oggi la realtà si è capovolta. Le forze politiche della coalizione di governo sono mosse da uno stesso filo conduttore che pone una diga a tutte quelle forze che sono lontane dai valori fondanti della Repubblica di POL. Sono ancora in molti, fra i vinti sostenitori della tirannia brukiniana, a pensare che la Costituzione sia un ostacolo da rimuovere offrendo elementi di pericolo per la nostra Repubblica Forumistica che rischia di morire per corruzione interna. I suoi nemici non usano la violenza ma due armi ben più sottili e pericolose: distruggono i valori fondamentali della Repubblica di POL con la forza dei mezzi di comunicazione di massa sotto il loro controllo, manipolando sondaggi corrompendo cloni e modificando, come hanno fatto nel passato, la stessa Costituzione di POL con la precedente loro forza parlamentare.

    In questo nuovo e preoccupante contesto politico e culturale, PoliticaOnline.Net deve e può svolgere un ruolo fondamentale. Non possiamo più essere soltanto i custodi del pensiero democratico. Dobbiamo partire dai nostri maestri per diventare i custodi più intransigenti di questa nostra Nuova Repubblica di POL e di questa nostra Costituzione che andremo a discutere e decidere nelle prossime riunioni e consessi.

    Una proposta ideale

    Per diventare una vera scuola di coscienza civile e di proficuo dibattito POL deve avere una proposta culturale ampia e sostenuta dalle acquisizioni più alte della cultura filosofica, politica, storica e civile. Ai suoi tempi, quando nacque la vecchia POL, seppe dialogare, e polemizzare e imparare dai grandi personaggi della cultura forumistica nazionale e locale. Per quanto sia difficile, noi, come Gruppo Dirigente di POL, e ognuno a modo suo, dobbiamo cercare con il massimo impegno il collegamento con la cultura civile. I giovani più intelligenti e più desiderosi di impegnarsi nella vita civile e politica devono impegnarsi ancor piu' maggiormente. Come possiamo sperare di vedere più giovani nelle nostre file se restiamo chiusi alla gretta cultura politica personalistica ed edonistica?

    In questi anni PoliticaOnline.Net ha svolto un lavoro importante in questa direzione, ne sono prova i tanti ed ottimi Forum in cui hanno scritto i nomi più illustri della cultura forumistica nazionale. Ma se non vorrà o non saprà continuare lungo questa via, POL è condannata a diventare piccola associazione periferica e portale di un Web marginale e vacuo.
    Se invece sapra' adoprarsi nella giusta misura sara' utile strumento ad una mancipazione più ricca e più adatta alla realtà della nostra democrazia, con grandi risultati per una educazione morale del popolo forumistico, di quanto non siano le dottrine che hanno dominato il nostro tempo sino ad oggi.

    Ed è proprio su questo problema dell’educazione morale, che è il vero è più difficile problema italiano, che PoliticaOnline.Net deve lavorare con tutto il suo impegno. Questa deve essere la nostra missione di Governanti di POL.

    In questa nostra opera dobbiamo portare tutto il valore della nostra tradizione, a cominciare dal patriottismo. In questi ultimi anni, per impulso del Presidente della Repubblica gli Italiani hanno cominciato a riscoprire il patriottismo. Noi forumisti di POL dobbiamo dare a questa riscoperta, che costituisce una importante trasformazione culturale, un contributo di idee spiegando e rendendo vivi i principi del patriottismo antesignani della democrazia.

    I nostri impegni

    PoliticaOnline.Net non può sottrarsi ad uno sforzo serio di chiarificazione e di discussione democratica con tutte le forze politiche e le associazioni culturali che affollano i suoi Forum.
    In questa prospettiva opereremo sul piano governativo per iniziative ispirate a questa filosofia ed a iniziative volte a dare rilievo internazionale all'attivita' forumistica di POL ed a iniziative volte ad approfondire la conoscenza del metodo democratico nella discussione e nel confronto dell idee.

    Lo stato di PoliticaOnline.Net

    A mio giudizio POL è in buona salute. Ne è prova la passione morale e civile di tutti gli iscritti, la nascita di nuovi Forum, l’adesione alle varie iniziative di gruppi rilevanti di giovani, la qualità e la quantità delle attività forumistiche, l’attenzione degli organi di stampa, la disponibilità a lavorare con noi di intellettuali italiani e stranieri, il rinnovato impegno di molti amici.
    Dobbiamo tuttavia compiere un passo avanti per costruire una Direzione Operativa che sia ancora di più luogo di elaborazione culturale ed un Esecutivo in grado di governare la vita quotidiana di POL, coordinare e promuovere le iniziative, rafforzare il lavoro culturale.
    Pesa ancora su POL lo sconquasso brukiniano di una gestione demagoga e populista, imperniata piu' sulle promesse del gratuito "carpe diem" .. con lupanari annessi .. che non l'attivita' forumistica su basi ideali e l'abbandono di contrasti personali. In una Associazione come POL dovrebbero esistere soltanto individui liberi che ragionano con la propria coscienza e non si sentono parte di gruppi o di fazioni se non in via puramente indicativa ma animati da un unico scopo di miglioramento reciproco.
    Il rinnovamento della vita interna di POL è condizione imprescindibile per poter realizzare il progetto culturale. Se, come mi auguro, il Congresso delibererà di sostenere tale progetto innovando altresì la vita interna di POL e dei suoi organi dirigenti, con un maggior impegno collegiale ed una efficace divisione delle responsabilità, potremo concretamente contribuire e saremo davvero impegnati al progresso forumistico del Portale e della nostra Repubblica di PoliticaOnline.Net e quindi daremo il nostro piccolo contributo al raggiungimento della pace tra i popoli liberi del mondo ed ad una loro emancipazione culturale .

    nuvolarossa
    Presidente di POL

  3. #3
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ricordo:
    da questo momento, sino all'inizio dei lavori, ogni forumista che lo desideri, puo' inserire proposte, suggerimenti, idee e consigli utili e proficui ai fini di un buon andamento e di un migliore svolgimento dei lavori assembleari.

    Sarà censurato qualsiasi post che non rientra in questo rango...

    e soprattutto durante il Congresso di domani sera sarà censurato qualsiasi post di utente esterno non deputato nel consiglio

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    01 Oct 2002
    Località
    Torino, riva sinistra del Po.... Europa. Dead Poets Society...
    Messaggi
    8,586
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: relazione del Presidente di POL

    Per il "gabinetto di governo" come facciamo nuvolarossa?

    Io direi che nomini tu...

    Per i cinque o sei ministeri che avevi detto.


    IL Vice- Presidente di POL
    On. Umberto

  5. #5
    Socialcapitalista
    Data Registrazione
    01 Sep 2002
    Località
    -L'Italia non è un paese povero è un povero paese(C.de Gaulle)
    Messaggi
    89,492
     Likes dati
    7,261
     Like avuti
    6,458
    Mentioned
    340 Post(s)
    Tagged
    30 Thread(s)

    Predefinito

    come sarebbe che il gabinetto è chiuso x ki nn è deputato

  6. #6
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by Pasquin0
    come sarebbe che il gabinetto è chiuso x ki nn è deputato
    la fate tra gli alberi...

  7. #7
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by O'Rei
    la fate tra gli alberi...
    sulla tua testa...


  8. #8
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by demian
    sulla tua testa...


  9. #9
    Re del Fondoscala
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    61,858
     Likes dati
    2
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    ecco qua il thread del congresso con tanto di link sul fondoscala!

  10. #10
    give peace a chance
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Messaggi
    6,923
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da O'Rei

 

 
Pagina 1 di 24 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 1°riunione Commissione Costituente Di Pol: 16 Luglio 2003
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 112
    Ultimo Messaggio: 23-10-03, 23:55
  2. 4° Riunione Del Congresso: Lunedi' 15 Settembre 2003
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 135
    Ultimo Messaggio: 27-09-03, 22:36
  3. 3°riunione Del Congresso: Lunedi' 14 Luglio 2003
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 167
    Ultimo Messaggio: 31-08-03, 00:54
  4. Riunione Congresso di POL del 7 Luglio 2003
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 16-07-03, 16:01
  5. Riunione Del Congresso Posticipata Al 15 Luglio Ore 18.30..
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 15-07-03, 19:21

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito