User Tag List

Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 29
  1. #1
    Nebbia
    Ospite

    Predefinito Cainarca attacca i tradizionalisti cattolici!

    Stamane la trasmissione Onda Libera (quella di Cainarca) ha superato se stessa: fango sui tradizionalisti cattolici, fango su Lefebvre, fango sull'Opus Dei. Un calderone spaventoso di sigle, dietrologie e ragionamenti cervellotici che vederebbero o vorrebbero farci vedere cristiani e musulmani come complici di un grande disegno massonico. I tradizionalisti? Personaggi esecrabili legati a doppio filo con i fondamentalisti islamici da interessi massonici e mondialisti, questa la sostanza del lungo sermone che ci è stato regalato su Radio Padania.
    E ancora: accuse di nazismo e di settarismo, di collusioni con lobby antiebraiche, tirate in ballo anche " l' Armata blu di Fatima" nonchè "Tradizione Famiglia e Proprietà", mettiamoci anche l'attentato del Papa, i lupi grigi e i servizi bulgari con Ali Agca e il quadretto è completo. Dove vogliono portarci questo tipo di ragionamenti? O meglio dove si vuole portare a ragionare il ns elettorato? Curioso come delle tre grandi religioni monoteistiche della terra Islam e adesso anche il Cristianesimo siano sotto le ingenerose attenzioni di taluni. C'è forse un disegno nascosto dietro tutto questo? O solo qualche particolare e personalissimo interesse di bottega?

  2. #2
    stanziale
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Terra di Ezzelino
    Messaggi
    3,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    semplicemente
    radio
    padania
    LIBERA!

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Cainarca al rogo!
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

  4. #4
    stanziale
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Terra di Ezzelino
    Messaggi
    3,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Don Ugo
    ai leoni.........

  5. #5
    stanziale
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Terra di Ezzelino
    Messaggi
    3,177
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    LA CANONIZZAZIONE DEL FONDATORE DELL'OPUS DEI
    La milizia virile di un santo fascista


    Juan Goytisolo
    Negli ultimi sei anni, in Spagna, dopo la vittoria del Partito popolare di José Maria Aznar, l'Opus Dei, una sorta di massoneria cattolica fondata nel 1928 da Mons. José Maria Escrivá de Balaguer (1), a poco a poco si è ripresa il potere. Molti militanti dell'Opus Dei sono tornati a occupare importanti cariche nelle imprese e nel governo.
    Il che spiega il rinnovato interesse suscitato dalla divulgazione del Rapporto confidenziale sull'Organizzazione segreta dell'Opus Dei, redatto nel 1943 dalla Falange (partito fascista spagnolo), allora impegnata contro Mons. Escrivá de Balaguer in un'accanita lotta di potere all'interno della dittatura franchista. In tale rapporto, Escrivá è descritto come un «maldicente», dalla vita poco raccomandabile, dalle «parole e atti pieni di secondi fini», e di una «devozione ostentata e lacrimosa, per nulla naturale, con atteggiamenti leziosi e forzati». Tali accuse non hanno per nulla ostacolato la folgorante ascesa di Mons. Escrivá, prima sul piano mondano (il fondatore dell'Opus Dei, «modesto» accumulatore di decorazioni e di onori, aveva ottenuto dall'amico generale Franco un titolo nobiliare: marchese di Peralta), e poi celeste, beatificazione nel 1982 e, consacrazione suprema, l'ascesa agli onori degli altari il 6 ottobre scorso.
    Il lettore curioso della vita del nuovo santo Escrivá troverà in alcune opere (2) e nelle agiografie curate dall'Opus Dei abbondanti testimonianze delle sue gesta. Noi disponiamo di tracce non meno rivelatrici del personaggio grazie alle sequenze filmate di alcune sue apparizioni in Cadillac nera, in atteggiamenti pieni di grazia.
    Ma la mia interpretazione personale, in Foutricomédie, delle massime della sua opera principale, Cammino - tradotta in oltre quaranta lingue - getta una nuova luce sui fantasmi sessuali di Escrivá. Il fondatore dell'Opus Dei era indubbiamente, come avrebbe detto Rabelais, «della tempra di cui sono fatti i santi». L'opera principale del fondatore dell'Opus Dei, Cammino, fu scritta durante la guerra civile spagnola (1936-1939) e rappresenta un elogio dello spirito fascista e del dittatore Franco. In uno dei rari incisi autobiografici del libro, l'autore rievoca i momenti di «nobile e gioioso cameratismo» con gli ufficiali franchisti, in cui aveva sentito la canzone di un «giovane sottotenente dai bei baffi bruni» che recitava questa preghiera: «Di cuori divisi /io non voglio saperne; / se do il mio / lo do completamente» [Massima 145]. Il libro riflette il fervore franchista dell'epoca («La guerra è il massimo ostacolo che si innalzi sul cammino facile. Tuttavia, dovremo amarla, come il religioso ama i suoi discepoli» [311]) e, naturalmente, la fervida esaltazione del caudillo Franco («Lasciarti andare? Tu? ... faresti dunque parte del gregge? Tu sei nato per essere caudillo» [16]. «Caudillos! ... Virilizza la tua volontà perché Dio faccia di te un caudillo».
    [833]. Grazie al «fervore patriottico» [905] nella lotta contro «il voltairianesimo in parrucca incipriata o i liberalismi desueti del XIX secolo» [849], «la Spagna tornerà all'antica grandezza dei suoi santi, dei suoi saggi e dei suoi eroi» (introduzione datata 19 marzo 1939).
    Ma se questi aspetti di Cammino e molti altri, come la sua alta considerazione per il ruolo della donna nella società cristiana («Le donne non hanno bisogno di essere sapienti, basta che siano cancellate» [946]), hanno fatto l'oggetto di esegesi da parte degli specialisti di Escrivá, devo deplorare invece l'assenza di quella che si potrebbe chiamare una lettura della «libidine testuale» di Cammino, di questa santa sessualità illustrata nella massima 28: «Mentre il mangiare è un'esigenza dell'individuo, il procreare è soltanto un'esigenza della specie, a cui i singoli individui possono sfuggire». Come vedremo poi, «i singoli individui» che «evitano» la procreazione, da persone assennate possono trovare in Cammino alcune massime molto appetitose e sentirsi confortati nei loro desideri e nelle loro sante aspirazioni sessuali.
    Il fondatore dell'Opus Dei tiene in grande considerazione il vigore della virilità, e non fa mistero del suo disprezzo per chi ne è sprovvisto, definendolo «dolce e tenero come le meringhe». Citiamo qualche esempio: «Abbandona questi gesti e questi modi frivoli e puerili. Sii virile» [3]; «Sii forte. Sii virile. Sii uomo» [22]; «Non essere puerile» [49]; «Non essere molle, indolente» [193]; «Non ti vergogni di essere così poco virile, perfino nei tuoi difetti?» [50].
    Il vigore auspicato da Escrivá abbraccia tutti gli aspetti della vita spirituale e affettiva. «Chi ti ha detto che non era virile fare le novene?» [574]. La preghiera, sottolinea a più riprese, deve essere «vigorosa e virile» [691], e quindi le lacrime di coloro che entrano nella milizia saranno anch'esse «ardenti e virili» [216].
    Per questo è opportuno proporsi un modello di comportamento che non presti il fianco alla minima critica; «Se non sei virile e ... normale - osserva definendo il tipo di vita consigliato - , non sarai un apostolo, bensì la sua ridicola caricatura» [877]. E sottolinea di conseguenza: «Essere fanciullo, non vuol dire essere effemminato» [888].
    Nonostante queste esortazioni alla saggezza, ci troviamo su una china pericolosa. «Perché queste errate presupposizioni sul tuo conto ti addolorano?» [45], chiede Escrivá al suo lettore. «Le effusioni di tenerezza» di quest'ultimo e il sentimento che il Signore ha infuso nel virile petto di coloro che aspirano a seguire la Via devono essere rivolti a Cristo. E, da persona consapevole della santità che predica, Escrivá gli mormora all'orecchio: «Non è forse vero che aprendo uno dei chiavistelli del tuo cuore - e hai bisogno di sette chiavistelli - una piccola nuvola di dubbio ha oscurato più di una volta il tuo orizzonte soprannaturale...? Allora, tormentato, nonostante la purezza delle tue intenzioni, ti sei chiesto: non mi sono spinto troppo oltre, nelle manifestazioni esteriori del mio affetto?» [161]. Poiché si tratta di una congregazione in cui vige una rigida separazione dei sessi, non è difficile intuire chi sia il destinatario di queste effusioni. Ma le inquietudini che attendono al varco «singoli individui» accolti nella milizia virile dell'Opus Dei saranno infine sconfitte dalla «santa sfrontatezza». Poiché «una cosa è la santa sfrontatezza, e un'altra, ben diversa, l'impudenza laica» [388].
    Il lettore assennato, soprattutto se è «avvezzo alla lettura dei tantra indù», godrà come me delle «effusioni improvvise ed esaltanti» che procurano le massime di Mons. Escrivá. Benché la sua prosa sia disperatamente povera e spesso pedestre, e il pensiero che trasmette incredibilmente banale (ci troviamo a mille anni luce di distanza da San Giovanni della Croce e Santa Teresa d'Avila), segue un percorso stuzzicante, se ci atteniamo ai numerosissimi passaggi in cui riaffiora l'inconscio sessuale dell'autore.
    Non occorre uno specialista di Freud per apprezzare le metafore che si ripetono continuamente in Cammino: «Virilizza la tua Volontà: che con la grazia di Dio sia come uno sperone d'acciaio» [615], «Braccio di ferro potente, avvolto in una guaina di velluto» [397], «Questo filo saldamente intrecciato che può sollevare pesi immensi» [480] o ancora «Non dimenticare che tutto quello che è grande, sulla terra, all'inizio era piccolo» [821], e via dicendo.
    Il Padre redarguisce dolcemente il discepolo: «Che povero strumento sei?» [477] e lo esorta ad agire con conoscenza e padronanza di sé.
    «Grande o piccolo, delicato o grossolano... sii uno strumento [...] Il tuo dovere è quello di essere uno strumento» [484]. E mette in guardia con fermezza: «Non si possono lasciare arrugginire gli strumenti» [486].
    I consigli del nuovo santo offrono a ogni passo una deliziosa lettura tantrica. «Perché vuoi costruire senza direttore spirituale il palazzo della sua santificazione?» [60], chiede al discepolo. «Daremo, tu ed io, daremo tutto, senza risparmio» [468]. Lo sperone d'acciaio si addestrerà così alla amorosa consuetudine di «"assalire" i tabernacoli» [876].
    Ma le vie che portano alla santità non sono tutte cosparse di rose: «Una puntura. Un'altra e un'altra ancora. Sopportale. Sei così piccolo, non dimenticarlo, che nella tua vita - lungo il tuo breve cammino - puoi offrire soltanto queste piccole croci» [885]. La fatica primordiale di lasciare un «deposito», già prescritta fin dalla prima massima del libro, consentirà di «far sgorgare» l'antifona del catecumeno, come un «fiume ampio e tranquillo» [145]. «Ecco una devozione forte e feconda!» [556], esclama. E il seme, oh bontà divina, «debitamente innaffiato, germinerà e darà frutti saporiti» [119].
    La persona iniziata ai misteri che portano alla grazia deve sopportare le prove con virile fermezza. «Fa male, non è vero? Certamente! Proprio per questo ci si è occupati di te» [158]. Ma la ricompensa non tarderà: «E ben presto la sofferenza diventerà pace di gioia» [256]. «C'è di che cantare a voce spiegata, diceva un'anima colma d'amore, alla vista delle meraviglie che il Signore operava per il suo ministero» [524].
    Con ogni evidenza, Cammino autorizza altre chiavi di lettura, oltre la mia. Il devoto protagonista della mia Foutricomédie applica alla lettera l'ammonimento: «Non essere cieco o stordito al punto di non penetrare con lo spirito in ogni Tabernacolo, allorché scorgi le mura o i campanili delle dimore del Signore» [269].
    Nel momento in cui tanti preti cattolici sono accusati di pedofilia e di altre «virili» dissolutezze, la santificazione di Mons. Escrivá può incoraggiare molte di queste anime tormentate a pregare «con la bramosia del bambino per i dolciumi, quando ha bevuto una medicina amara» [889]. Verosimilmente, le massime di Mons. Escrivá hanno loro apportato una sorta di lubrificante e di guida efficace sul loro cammino cosparso di rose e di spine. Per questo motivo - secondo la proposta delle Suore del Perpetuo Soccorso glorificate nella mia Foutricomédie - il 6 ottobre 2002 festeggeranno con gioia l'ascesa di Mons. Escrivá de Balaguer nelle più alte sfere celesti

  6. #6

  7. #7
    Totila
    Ospite

    Predefinito

    Nessuno tocchi Cainarca!
    Basta fucilarlo...

  8. #8
    Ridendo castigo mores
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    9,515
     Likes dati
    0
     Like avuti
    2
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    non capisco di cosa vi incavolate . L' elettorato leghista non e' clericale ne fascista come pretendete voi ma semplicemente contro lo statalislmo centralista e a difesa delle proprie specificita' etno-culturali e delle propria sicurezza economica e sociale .. tutte cose che con le cotte dei preti , le madonne pellegrine e la dottrina etno-fascista hanno poco a che fare .

    in quanto ai ' sospetti' di cairnaca sono piu' che legittimi . L' ' opus dei' e' solo una massoneria bianca dedita gli stessi traffici mondialisti e antidemocratici di quella nera, quella rossa.. e naturalmente di quella ' eletta' che di tutte e' madre ..


    lefevre e tradizionalisti poi vanno giudicati dai frutti che sono nulli .. nessun scisma , nessuna corrente politicamente attiva e solo il solito ' tradizionale' dogmatismo nella solita ' tradizionale' obbedienza alla gerarchia mondana e mondialista ..

    noi viviamo in una societa' senza 'fede' e senza volonta' .. pronta quindi per essere sottomessa a fedi e volonta altrui ..
    ma da questa iattura non ci salveranno ne l' opus dei ne la messa tridentina ..

  9. #9
    www.leganordromagna.org
    Data Registrazione
    06 Mar 2002
    Località
    Romagna Nazione Padana
    Messaggi
    4,777
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Originally posted by larth
    non capisco di cosa vi incavolate . L' elettorato leghista non e' clericale ne fascista come pretendete voi ma semplicemente contro lo statalislmo centralista e a difesa delle proprie specificita' etno-culturali e delle propria sicurezza economica e sociale .. tutte cose che con le cotte dei preti , le madonne pellegrine e la dottrina etno-fascista hanno poco a che fare .

    in quanto ai ' sospetti' di cairnaca sono piu' che legittimi . L' ' opus dei' e' solo una massoneria bianca dedita gli stessi traffici mondialisti e antidemocratici di quella nera, quella rossa.. e naturalmente di quella ' eletta' che di tutte e' madre ..


    lefevre e tradizionalisti poi vanno giudicati dai frutti che sono nulli .. nessun scisma , nessuna corrente politicamente attiva e solo il solito ' tradizionale' dogmatismo nella solita ' tradizionale' obbedienza alla gerarchia mondana e mondialista ..

    noi viviamo in una societa' senza 'fede' e senza volonta' .. pronta quindi per essere sottomessa a fedi e volonta altrui ..
    ma da questa iattura non ci salveranno ne l' opus dei ne la messa tridentina ..
    condivido ogni parola.
    pensare ,poi, che per essere Padano e sentirsi Padano sia necessario anche sentirsi un tradizionalista cattolico è veramente ridicolo e fuori dal mondo.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    13 May 2009
    Messaggi
    30,192
     Likes dati
    0
     Like avuti
    11
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    E' più ridicolo sentirsi mussulmano,
    ebreo, pagano,new age, massone e sentirsi ed essere etnicamente membro di una comunità etnonazionale Padano-Alpina.

    Le comunità Alpino-Padane basano la loro cultura sulla religione cattolica!Tutte le comunità Alpino-Padane hanno stendardi nazionali intrisi della millenaria civiltà cattolica!
    (ES:Lombardia=Croce di S.Giorgio;Veneto=leone di San Marco;Liguria=Croce di S.Giorgio con S.Giorgio che uccide il drago..)
    "Sarà qualcun'altro a ballare, ma sono io che ho scritto la musica. Io avrò influenzato la storia del XXI secolo più di qualunque altro europeo".

    Der Wehrwolf

 

 
Pagina 1 di 3 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Tradizionalisti cattolici contro la legge 194
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-03-06, 18:19
  2. 80 - Per Gli Amici Cattolici Tradizionalisti
    Di torquemada nel forum Monarchia
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 18-12-05, 16:57
  3. tradizionalisti & tradizionalisti cattolici: che ne pensate?
    Di halexandra nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 06-09-05, 13:11
  4. Chi sono i tradizionalisti cattolici......
    Di Gianmario nel forum Destra Radicale
    Risposte: 110
    Ultimo Messaggio: 20-06-05, 12:29
  5. che ne pensano i tradizionalisti cattolici di ..
    Di Shambler nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 26-10-02, 16:04

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito