Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 57
  1. #1
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito Federalismo Grande Conquista Sociale

    Finalmente l'Italia inizia a percorrere la strada del federalismo.
    FINALMENTE i cittadini non dovranno più vedersi fregare la propria produttività per regalarla alla ndrangheta, alle altre mafie, ai signorotti dell'illegalità.
    le regioni che producono di più godono della propria fatica, le regioni che producono di meno riscuotono quello che gli spetta.
    decenni e decenni in cui la superproduttività di certe regioni è stata dissipata e dirottata alle mafie, sprecata per mantenere il parassitismo di certe altre regioni, che fintanto che ricevono questo regalo non saranno mai spinte a organizzarsi per la crescita e la legalità.
    FINALMENTE il Senato diventa il Senato delle Regioni, ponendo fine alla ridicola, insopportabile trafila del rimando delle leggi da una camera all'altra, impiegando mesi, mesi e mesi per approvare qualsiasi semplice stupida legge.
    FINALMENTE un premierato forte che riuscirà a far governare per cinque anni, a far portare a termine uno straccio di programma politico che pone fine alla idioza che ha caratterizzato oltre 50 anni di italia, in cui ogni stronzo col 3-4% può far crollare il governo e costringere i cittadini a vedere delusi i progetti politici che hanno votato.
    FINALMENTE col federalismo c'è più libertà per le regioni, che fino ad ora dovevano stare in ginocchio sotto la cricca dei burocrati romani.
    per avere una grande conquista sociale ci volevano gli zoticoni della lega, ma quel che conta è che finalmente l'italia smette di essere l'italia degli inciuci, della burocrazia romana, dei governi che cadono ogni anno, degli stronzi del 3-4% che ricattano la maggioranza e umiliano i cittadini.
    come elettore di centrosinistra mi vergogno dei dirigenti politici della mia parte politica, che cercano di bloccare una grande conquista sociale, solo per andare contro berlusconi; andare contro l'interesse del paese solo per andare contro berlusconi, come è successo con le quote rosa, per le quali i politici del centrosinistra non hanno votato sì, solo per andare contro berlusconi
    VIVA IL FEDERALISMO
    VIVA IL PRESIDENZIALISMO

    saluti
    mauro v.
    ====================

  2. #2
    Obama for president
    Data Registrazione
    10 Apr 2003
    Località
    Venezia
    Messaggi
    29,093
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    mi sa che l'hai letta male a me non sembra molto federalista......

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    25,360
     Likes dati
    30,855
     Like avuti
    6,687
    Mentioned
    277 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Federalismo Grande Conquista Sociale

    In Origine Postato da Mauro V.
    Finalmente l'Italia inizia a percorrere la strada del federalismo.
    FINALMENTE i cittadini non dovranno più vedersi fregare la propria produttività per regalarla alla ndrangheta, alle altre mafie, ai signorotti dell'illegalità.
    le regioni che producono di più godono della propria fatica, le regioni che producono di meno riscuotono quello che gli spetta.
    decenni e decenni in cui la superproduttività di certe regioni è stata dissipata e dirottata alle mafie, sprecata per mantenere il parassitismo di certe altre regioni, che fintanto che ricevono questo regalo non saranno mai spinte a organizzarsi per la crescita e la legalità.
    FINALMENTE il Senato diventa il Senato delle Regioni, ponendo fine alla ridicola, insopportabile trafila del rimando delle leggi da una camera all'altra, impiegando mesi, mesi e mesi per approvare qualsiasi semplice stupida legge.
    FINALMENTE un premierato forte che riuscirà a far governare per cinque anni, a far portare a termine uno straccio di programma politico che pone fine alla idioza che ha caratterizzato oltre 50 anni di italia, in cui ogni stronzo col 3-4% può far crollare il governo e costringere i cittadini a vedere delusi i progetti politici che hanno votato.
    FINALMENTE col federalismo c'è più libertà per le regioni, che fino ad ora dovevano stare in ginocchio sotto la cricca dei burocrati romani.
    per avere una grande conquista sociale ci volevano gli zoticoni della lega, ma quel che conta è che finalmente l'italia smette di essere l'italia degli inciuci, della burocrazia romana, dei governi che cadono ogni anno, degli stronzi del 3-4% che ricattano la maggioranza e umiliano i cittadini.
    come elettore di centrosinistra mi vergogno dei dirigenti politici della mia parte politica, che cercano di bloccare una grande conquista sociale, solo per andare contro berlusconi; andare contro l'interesse del paese solo per andare contro berlusconi, come è successo con le quote rosa, per le quali i politici del centrosinistra non hanno votato sì, solo per andare contro berlusconi
    VIVA IL FEDERALISMO
    VIVA IL PRESIDENZIALISMO

    saluti
    mauro v.
    ====================
    Non posso che concordare con te, sicuro di essere di sinistra?

  4. #4
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    Angius (democratici di sinistra) ieri sera a "Otto e Mezzo" di Giuliano Ferrara ha dichiarato che il federalismo è una caratteristica di uno stato moderno, ma deve essere sostenuto soprattutto col federalismo fiscale.
    critica la legge approvata in parlamento perchè porta sì il presidenzialismo, positivo per cambiare la odiosa tradizione italiana "un governo all'anno", ma riguardo il federalismo è poco forte, perchè non spinge molto sul federalismo fiscale.
    Il ministro Castelli replica che la proposta della Lega era in quel senso più forte, ma ha dovuto accettare il compromesso politico nella casa delle libertà.
    per fortuna o per grazia divina il federalismo è entrato finalmente nelle agende politiche dei maggiori partiti italiani.
    FINALMENTE ENTRIAMO NELLA SECONDA REPUBBLICA!
    e mentre la quasi totalità degli economisti e dei politici di tutto il mondo valuta indispensabili federalismo e presidenzialismo (o anche il premierato)per la democrazia e per il funzionamento efficiente della nazione, ci sono ancora coloro che vorrebbero l'Italia della prima repubblica (vedi certa gentaglia statalista burocrate rifondarola).....
    L'approdo dell'Italia alla seconda repubblica, almeno per quanto riguarda il federalismo e il presidezialismo, è stato valutato positivamente anche dal Fondo Monetario Internazionale.
    Quindi anche se la proposta di riforma costituzionale approvata in parlamento in questi giorni non dovesse superare il referendum di giugno, il centrosinistra realizzerà comunque una riforma federalista e presidenzialista.
    comunque vada finalmente l'Italia uscirà dalla preistoria e finalmente entrerà tra gli stati democratici moderni!
    w la Repubblica Federale!
    w l'Italia!


    Mauro V.
    ============

  5. #5
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2003
    Località
    signori si nasce ... ed io lo nacqui
    Messaggi
    788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito w l'italia il paese dei comici

    proviamo a considerare la questione “federalismo” o “devolution” (barbarismo che già la dice lunga sull’odiosità del termine e di ciò che esso significa). La banda dei politicanti leghisti (perché di banda di scalzacani si tratta, alla cui testa c’è uno che era mezzo scemo e che ore lo è del tutto), ha posto più volte come sappiamo un’infinità di ricatti alla banda (un po’ più grossa questa) dei bananas & company: o in parlamento passava la riforma costituzionale o era la fine della casetta dei libertini.

    proviamo, a immaginare l’alto dibattito tra i vari capoccioni:

    calderoli: - senti berluska, t’avverto non facciamo scherzi romani, manda a casa quello stronzo di follini e “demo innanz” sulla via del federalismo! –

    berluska: - de che te stai a preoccupà? Se er silvio, che sarebbe mia, t’ha detto de si, vordì che è si! e che cazzo! –

    fini : senti un po’ silvio, sarò franco, l’idea di inculare follini non mi spiace e, detto tra noi, far passare ‘sta riforma, (che poi magari affondiamo dopo nel referendum, quando sarà finita sta connivenza obbligata con ‘sti magnagatti), tutto sommato se po’ fa. e che cazzo siamo o non siamo la maggioranza! –

    casini : non voghio de certo piantar casini mi, per quello c’è già il fido follini, ma resto dell’idea che ‘sti leghisti, prima li scarichiamo e meglio staremo tutti ( specie noialtri, che tanto alla prossima sempre con chi vince ci troveremo). –

    ciampi : si,si, voi fate, fate pure, però io v’avverto, per prima cosa vojo l’approvazione dell’inno di mamelli a ninnolo ufficiale , una targa in parlamento per quel sant’uomo di carletto e infine la tappezzatura della mia camera da letto col tricolore, altrimenti m’incazzo davvero. –

    follini : però, che gran testa c’ha quel fighetto del mio capo. bisogna riconoscere a ferdi il fiuto del grande politico, lui m’ha detto che, se mi dimetto in questa fase, tornerò sempre buono per quella successiva, quando, invertita la rotta, passeremo coll’attuale nemico e potremo sempre dire che aveva ragione il sottoscritto.

    e fu così che i caporioni s’accordarono e le truppe di bravi figlioli…eseguirono, con qualche renitente isolato.

    che dite? pare pure a voi che + o – le cose siano andate così?

    saluti sarcastici

  6. #6
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito

    no.

  7. #7
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2003
    Località
    signori si nasce ... ed io lo nacqui
    Messaggi
    788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito e chi sei tu ?

    In Origine Postato da Mauro V.
    no.
    ma non lo chiedevo mica a te...hehehehe
    salutami tua sorella

  8. #8
    Iscritto
    Data Registrazione
    31 Oct 2005
    Messaggi
    179
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine Postato da Mauro V.
    no.
    tu ancora non hai capito che che con sta devolution si sonoi solo coinquistati una poltrona........tutto il resto è noia.........
    viviamo in uno Stato Etico?
    www.etatethique.org

  9. #9
    Mauro V.
    Ospite

    Predefinito Re: e chi sei tu ?

    In Origine Postato da partenopeo
    ma non lo chiedevo mica a te...hehehehe
    salutami tua sorella
    no.

  10. #10
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2003
    Località
    signori si nasce ... ed io lo nacqui
    Messaggi
    788
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Re: e chi sei tu ?

    In Origine Postato da Mauro V.
    no.
    parente de bosse?
    salutami tuo fratello (bosse)

 

 
Pagina 1 di 6 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 30-03-08, 16:52
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 29-03-08, 13:19
  3. Federalismo grande conquista sociale
    Di Mauro V. nel forum Padania!
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 25-10-05, 21:52

Chi Ha Letto Questa Discussione negli Ultimi 365 Giorni: 0

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito