Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 90 di 110
  1. #81
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ripropongo la PDL di Conterio, leggermente modificata.

    DDL Regolamentazione Partiti


    Partito ed un Movimento per ESISTERE (ed essere riconosciuto dal Congresso) deve "possedere" almeno :

    a) uno statuto.
    b) almeno tre iscritti (lista confermata)
    c) un presidente "riconosciuto" dagli iscritti o almeno un portavoce.
    d) un simbolo chiaro

    E' altre'si importante che per poter PARTECIPARE ALLE ELEZIONI

    il movimento o il Neo Partito, abbia compiuto almeno 30 giorni di Vita !!

  2. #82
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    29,505
     Likes dati
    1
     Like avuti
    15
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ripresento questo PDL che è una proposta del PDUM. Nuova Destra Italiana e Progetto Liberale ritenendolo valido lo presentano in congresso. Grazie al Partito di Unità Monarchica per questo importante contributo.

    +++++++++++++++++++++++++++++++++++++++

    Commissione di Garanzia sulla correttezza

    Art 1 - Viene istituita una Commissione di Garanzia sulla correttezza del comportamento e dell’operato delle Moderazioni sui vari Forum di Pol

    Art 2 - La Commissione è composta da 3 membri nominati dal Ministro degli Interni. Il Ministro degli Interni ha facoltà di consultare i Partiti o Movimenti Politici di Pol (con o senza rappresentanza parlamentare). La commissione dovrà essere espressione conforme a criteri di ampia rappresentanza del panorama politico di Pol. La nomina di tale Commissione, dovrà essere portata a termine dal Ministro degli Interni entro e non oltre 7 giorni dal suo insediamento.

    Art 3 - La Commissione dovrà eleggere un portavoce tra i suoi membri. La Commissione parlerà Ufficialmente a Pol tramite il suo portavoce.

    Art 4 - La Commissione avrà il compito di recepire i reclami dei forumisti in merito alla Moderazioni sui vari Forum di Pol. La commissione recepita la segnalazione verificherà e deciderà sull'opportunità o meno di inoltrare formale protesta all'Amministrazione o nei casi minori agli stessi Moderatori del forum e chiedere i conseguenti provvedimenti.

    Art 5 - Le segnalazioni dovranno essere sottoscritte da almeno 3 forumisti e comunicati alla Commissione in pvt.

    Art 6 - La Commissione avrà 7 giorni di tempo dalla segnalazione per esaminare i reclami e rendere note le sue decisioni ed eventuali iniziative. La Commissione ha la facoltà di respingere la segnalazione. Le decisioni finali interne alla Commissione verranno prese tramite votazione in Pvt di maggioranza. Discussioni interne alla Commissione o difficoltà decisionali devono essere invisibili.

    Art 7 - La commissione resta in carica 8 mesi. I suoi membri sono rieleggibili.

    Art 8 Transitorio - Queste norme entreranno in vigore nel giorno di insediamento della prossima Legislatura. Il presente Articolo (Otto) sarà considerato annullato a nomina avvenuta della Prima Commissione di Garanzia.

    FIRMATO: Gianfranco (NDI) , India9001 (NDI) , Liberal_ (PL) , Liberale (PL)
    ...cercatemi , se volete e potete , come RoccoFerraro

  3. #83
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    135,125
     Likes dati
    20,912
     Like avuti
    32,403
    Mentioned
    1067 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    Art 1
    Qualunque partito e/o movimento può presentarsi alle elezioni di POL
    Art 2
    Il partito in questione deve obbligatoriamente per presentarsi alle elezioni raccogliere 3 firme che siano autentificate dagli stessi firmatari.
    Art 3
    le firme vanno presentate e raccolte entro i termini stabiliti dalla Costituzione per la presentazione delle liste alle elezioni prima della apertura delle urne.

    Firmatari: Giò91-Italianuova2-Fenris

  4. #84
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    135,125
     Likes dati
    20,912
     Like avuti
    32,403
    Mentioned
    1067 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    visto il seguente 3d:
    http://www.politicaonline.net/forum/...hreadid=197032

    Regolamento Congressuale:
    Art. 1

    L'Assemblea è convocata dal Presidente dell'Assemblea
    (o dal suo vice in caso di assenza) mediante apposito thread sul forum "Il Parlamento di POL - Camera" e comunicazione PVT ai capigruppo, contenente la data, l'ora e l'indicazione dell'ordine del giorno. Se la carica di Presidente dell’Assemblea è vacante sarà il Presidente di Pol, con l’obbligo di inserire nell’ordine del giorno l’elezione del Presidente dell’Assemblea, a convocare l’Assemblea. In caso di assenza sia del Presidente del Congresso sia del Vice-Presidente del Congresso, sarà il Presidente di POL (o il suo vice) ad aprire i 3d di discussione e di votazione.
    La convocazione dell’assemblea può essere richiesta anche da un terzo dei congressisti. La richiesta da parte dei congressisti va fatta mediante l’apertura di un thread che contenga l’adesione di almeno un terzo dei congressisti.

    Nella prima seduta convocata dopo l’elezione dei congressisti, l’Assemblea dovrà eleggere a maggioranza il Presidente dell’Assemblea. Qualora non si giungesse all’elezione del Presidente la votazione verrà effettuata di nuovo nella seduta successiva. Fino a che non si giungerà all’elezione del Presidente dell’Assemblea ogni seduta dovrà avere nell’ordine del giorno l’elezione del Presidente. L’Assemblea può decidere di eleggere anche un vicepresidente che sostituirà il Presidente in caso di assenza di quest’ultimo. Il vicepresidente avrà gli stessi poteri del Presidente.

    Art. 2

    L'assemblea deve riportare nell'ordine del giorno tutte le proposte di legge presenti sul thread delle Proposte di legge e pubblicate dagli aventi diritto dopo l'ultima seduta convocata. Dovrà altresì riportare nell’ordine del giorno tutte le mozioni che verranno presentate sul thread delle mozioni dagli aventi diritto dopo l’ultima seduta convocata.
    Il numero massimo dei punti dell'ordine del giorno di ogni seduta è di 11. PDL e Mozioni, presentate negli appositi thread, che non potranno essere messi in votazione nella Seduta a causa del superamento del numero massimo di punti dell'Odg, saranno i primi in votazione nella seduta immediatamente successiva.
    Potranno far parte del Congresso di POL solo i congressisti. Le cariche politico-istituzionali del Congresso potranno essere ricoperte solo da Congressisti, comprese Presidenza e VicePresidenza del Congresso.

    Art. 3

    Il thread dell'assemblea viene aperto dal Presidente dell'assemblea che elenca l'ordine del giorno, gli articolati delle proposte di legge e le mozioni. Le prime 72 ore sono dedicate alla discussione dell'ordine del giorno ed alla presentazione degli emendamenti. Potranno partecipare alla discussione ed alla proposizione degli emendamenti solamente i congressisti. Il Presidente del Congresso riassume le proposte originarie e gli emendamenti e si procede mediante apertura di apposito thread della votazione, che dura 72 ore dall'apertura. Il congressista può esprimere parere positivo, negativo o astensione espressa. Non sono ammesse deleghe. Sul thread della votazione possono essere espresse solo le intenzioni di voto. Al termine il Presidente del Congresso riassume l'esito della votazione e dichiara chiusa l'assemblea, delegando un moderatore per la chiusura del thread.

    Art. 4

    Ogni congressista può presentare emendamenti alle proposte di legge e alle mozioni. Per avere validità l’emendamento deve essere sottoscritto da altri 5 congressisti oltre al congressista che l’ha proposto. La sottoscrizione avviene tramite “quote” dell’emendamento da parte di chi lo sottoscrive senza commenti aggiuntivi nella sessione di dibattito. Ogni congressista può essere firmatario di soli due emendamenti. Per firmatario si intende il congressista che ha proposto o sottoscritto emendamenti.
    Gli emendamenti presentati verranno messi in votazione in ordine immediatamente successivo alla legge "originaria". Qualora venga approvata sia la legge "originaria" sia quella emendata, avrà valore di legge quella che avrà ottenuto maggiori voti favorevoli. A parità di voti favorevoli avrà valore di legge la proposta emendata. A parita di voti favorevoli tra Leggi emendate appartenenti alla stessa legge originaria si crea un Conflitto che sarà risolto dalla Corte Suprema convocata dal Presidente del Congresso.

    Art. 5

    Il congresso sarà chiamato a discutere e a votare le mozioni presentate, da chi ha il potere di iniziativa legislativa, sull’apposito thread *Presentazione delle mozioni*. Le mozioni riguarderanno argomenti di politica nazionale. Il congresso esprimerà una posizione sulla tematica presentata nella mozione attraverso la normale sessione di voto con le stesse modalità con cui vengono approvate le proposte di legge.

    Art. 6

    Qualora un congressista non partecipi senza giustificato motivo a quattro sessioni di voto consecutive del Congresso viene dichiarato decaduto dal Presidente del Congresso. Il congressista può esprimere una giustificazione sul 3d Ufficiale "Congressisti Assenti" che ha validità se precedente alla conclusione della votazione congressuale.

    Art. 7

    In caso di decadimento o di dimissioni di un congressista, al posto del congressista decaduto o dimessosi verrà nominato il primo candidato non eletto della stessa lista del congressista decaduto o un iscritto o un elettore dello stesso partito. Nel caso non ve ne fossero il seggio rimarrà vacante.
    Il nuovo congressista assumerà la sua funzione postando un messaggio di accettazione nella prima seduta Congressuale disponibile o nelle Commissioni Congressuali eventualmente costituite.

    Art. 8

    I congressisti si riuniscono in gruppi parlamentari. Ogni gruppo può essere costituito da qualunque numero di congressisti. I capigruppo sono scelti dai membri di ogni singolo gruppo.

    Art. 9

    Regolamentazione del Voto in Assemblea Congressuale

    Tutti i congressisti sono invitati ad esprimere un voto su ogni provvedimento (proposte di legge, elezioni di cariche politiche, fiducia al Governo, mozioni o altri provvedimenti)
    I congressisti possono esprimersi votando favorevole, contrario, astenendosi o non partecipando al voto.

    Se un congressista non partecipa al voto per nessun punto dell'Odg della relativa assemblea congressuale e non riporta un giustificato motivo per tale comportamento sarà considerato assente ingiustificato.

    Ai fini del computo totale dei voti sono considerati validi i voti favorevoli e contrari.

    Il Numero legale si applica alla Singola Seduta congressuale e non ai singoli punti dell' odg.
    Il Numero legale in assemblea è costituito dalla maggioranza degli aventi diritto, viene applicato solo se richiesto ed il richiedente deve comunque partecipare al voto, pena il decadimento della proposta.
    Se una seduta in cui è richiesto il numero legale non ottiene appunto il numero legale è considerata invalidata e verrà riconvocata entro 1 settimana con lo stesso Odg.
    Il numero legale della seduta si verifica alla fine della votazione e si ottiene se il numero legale è raggiunto in almeno uno dei punti dell'odg stesso.

    Se, prima della votazione, verrà richiesto il numero legale, saranno conteggiati come partecipanti anche i congressisti che esprimeranno una astensione, fermo restando che nel conteggio saranno considerati voti validi solo i favorevoli o i contrari.

    Il provvedimento, se è necessaria la maggioranza semplice per la sua approvazione, viene approvato quando i voti favorevoli risultano maggiori rispetto ai voti contrari.

    Quando in Congresso sarà necessaria una maggioranza speciale (ad esempio, voto dei 2/3 o dei 3/5 dei congressisti), il quorum sarà ottenuto tramite arrotondamento per eccesso sul numero totale dei voti validi.

    Art. 10

    Le Proposte di legge approvate dall'Assemblea verranno trasmesse dal presidente dell'Assemblea al Presidente di Pol, o a chi ne fa le veci, per la promulgazione.
    Dopo l'eventuale promulgazione le Leggi di Revisione della Carta Telematica andranno postate sul 3d della Costituzione, le leggi ordinarie andranno postate nel 3d della Gazzetta Ufficiale per leggi Ordinarie. Le Mozioni a livello di Politica Italiana andranno riportate nel 3d Mozioni Virtuali

    Art. 11

    Verranno poste all'ordine del Giorno delle sedute congressuali per la votazione solo le Proposte di Legge Presentate nel thread *3d Ufficiale Proposte di Legge*.
    Le proposte di legge presentate in altri 3d non saranno prese in considerazioni ai fini delle sedute congressuali.
    L'Ordine del Giorno di ogni Seduta potrà essere modificato inserendo le varie PDL, presentate sull'apposito 3d, sino a 24 ore prima dell'inizio della seduta Congressuale programmata.

    Sono escluse da questo provvedimento le votazioni per le elezioni delle Cariche di pol (Corte Suprema, Presidente di pol, del Congresso etc etc...)

    Art. 12

    Può essere convocata in qualunque momento la “Commissione per le riforme costituzionali e per la revisione del regolamento del congresso” su richiesta della maggioranza dei congressisti. I congressisti devono fare richiesta al Presidente dell’assemblea mediante apertura di un thread apposito nel quale i congressisti dovranno esprimere la propria adesione alla richiesta della convocazione della Commissione. La Commissione è composta da tutti i congressisti e da membri esterni, nominati dagli stessi congressisti nella prima seduta della Commissione, che avranno solo diritto di esprimersi sui lavori. Il diritto di voto nella Commissione spetta solo ai membri congressisti. Il Presidente della Commissione verrà eletto a maggioranza nella prima seduta della Commissione. La Commissione potrà proporre e deliberare modifiche alla costituzione a maggioranza. Le modifiche alla costituzione deliberate dalla commissione, per avere validità, dovranno essere sottoposte al voto dell’Assemblea secondo le norme indicate nel Titolo VIII della costituzione. La Commissione potrà anche approvare revisioni al presente regolamento. Il regolamento del congresso potrà essere modificato a maggioranza dalla Commissione e tale revisione sarà immediatamente operativa senza bisogno di ulteriori passaggi nell’Assemblea.

    Art. 13

    Il presente regolamento potrà essere modificato solo dalla “Commissione per le riforme costituzionali e per la revisione del regolamento del congresso”.



  5. #85
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Serebbe possibile inserire

    In caso di assenza sia del Presidente del Congresso sia del Vice-Presidente del Congresso, sarà il Presidente di POL (o il VicePresidente) ad aprire i 3d di discussione e di votazione ?

    cosi da avere ben 4 figure invece di 3?

  6. #86
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    135,125
     Likes dati
    20,912
     Like avuti
    32,403
    Mentioned
    1067 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    Serebbe possibile inserire

    In caso di assenza sia del Presidente del Congresso sia del Vice-Presidente del Congresso, sarà il Presidente di POL (o il VicePresidente) ad aprire i 3d di discussione e di votazione ?

    cosi da avere ben 4 figure invece di 3?
    oooook

  7. #87
    Classical Liberal
    Data Registrazione
    26 Jan 2004
    Località
    GEORGE: Ringraziate zio Silvio, vi rimanda a casa e ve la detassa pure
    Messaggi
    21,674
     Likes dati
    0
     Like avuti
    8
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Questo Presidente lo facciamo uscire dalla porta e rientra dalla finestra. Se davvero vi sta a cuore la continuità del lavoro del congresso allora propongo una cosa alternativa. In caso di assenza di presidente e vicepresidente la seduta la può aprire e condurre il congressista più anziano (quello che si è iscritto prima) e se anche questo dovesse mancare può sostituirlo quello con più post (non è detto sia la stessa persona). A mio parere insomma va trovata una soluzione che non metta in discussione l'indipendenza del congresso.

  8. #88
    Liberale
    Ospite

    Predefinito

    Sostengo pienamente la proposta di LIBERAL_. Al di là dei contenuti bisogna affermare anzitutto un principio di non intrusione del Presidente di POL (titolare del potere esecutivo) nel Congresso (titolare del potere legislativo).

  9. #89
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    vorrei sapere in questa pagliacciata che ruolo avrebbe il primo ministro ed il governo tutto....

  10. #90
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    135,125
     Likes dati
    20,912
     Like avuti
    32,403
    Mentioned
    1067 Post(s)
    Tagged
    25 Thread(s)

    Predefinito

    nn tenete conto che forse al forumista più anziano o a quello con più posts potrebbe nn fregargliene nulla del gioco?

 

 
Pagina 9 di 11 PrimaPrima ... 8910 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. *3d Ufficiale Proposte di Legge* IX Legislatura*
    Di Centro-Laico nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 46
    Ultimo Messaggio: 25-06-08, 17:16
  2. *3d Ufficiale Proposte di Legge* VIII Legislatura
    Di Gianfranco nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 26
    Ultimo Messaggio: 03-11-07, 16:41
  3. *3d Ufficiale Proposte di Legge* VII Legislatura
    Di Ricky-PdCI nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 68
    Ultimo Messaggio: 25-04-07, 15:57
  4. 3d Ufficiale Proposte Di Legge Vi Legislatura
    Di Liberale nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 171
    Ultimo Messaggio: 19-10-06, 16:21
  5. *3d Ufficiale Proposte di Legge*(III Legislatura)
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 274
    Ultimo Messaggio: 13-11-04, 15:04

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito