PARTITO DEI LIBERI COMPAGNI:
"Finché una minoranza di usurpatori possederà i nove decimi della ricchezza del pianeta, finché dureranno queste forme di potere che corrompono chi ce l'ha, rincretiniscono gli esclusi e distruggono il pianeta, finché ci sarà un oppresso e uno sfruttato, come potrò non dirmi comunista?”

Il Partito dei Liberi Compagni è di ispirazione Comunista, Socialista Proletaria e Libertaria.

Fine ultimo della nostra proposta politica sarà l' Egualitarismo, attuato con un lungo processo di riforma statale , volta a incentivare la democrazia diretta, attraverso una totale rivoluzione delle forme di lavoro, organizzato per cooperative di lavoratori con pari diritti e doveri e volta anche a sensibilizzare gli animi degli uomini.

Consideriamo necessaria la Rivolta armata, ma SOLO NEL CASO in cui le libertà personali dei singoli cittadini e le istituzioni democratiche siano minacciate da ogni forma di totalitarismo; nel caso che una situazione del genere non avvenga, il Popolo (che sia questo originario di quella determinata nazione o immigrato) dovrà procedere in via pacifica per raggiungere i suoi obiettivi: la fine dello sfruttamento e dell'oppressione;avere tutti gli stessi diritti e lo stesso trattamento; le stesse possibilità in tutti i campi della vita; creare una vera situazione di Giustizia Sociale;mettere fine al razzismo e ad ogni forma di intolleranza attraverso un processo di sensibilizzazione;creare la Pace fra i Popoli;ed infine realizzare il grande sogno del Socialismo Mondiale, cominciando col dare più importanza all'Essere che all'avere.

Condanniamo ogni forma di governo totalitario della storia , qualsiasi sia l' ideologia che lo ha ispirato.

In politica estera ci opponiamo a ogni forma di Imperialismo o Neocolonialismo , rivendicando i diritti di ogni popolo all' autodeterminazione.

Siamo favorevoli alla Sinistra Rivoluzionaria unita perchè ci DEVE essere per il bene del Popolo;il PLC farà TUTTO ciò che puo per il Suo bene, ma uniti avremo più possibilità di riuscire nel nostro intento.

Puntiamo a porre la questione ambientale al centro della discussione politica , intravedendo nelle fonti di energia rinnovabili anche un mezzo un mezzo per alleviare le disuguaglianze di questo mondo .

Lotteremo con tutte le nostre forse per i nostri ideali , uniti nelle delusioni , pazienti nelle difficoltà , fiduciosi nella forza delle nostre idee ,certi che possiamo RIVOLUZIONARE il sistema, certi che UN ALTRO MONDO è POSSIBILE.

Rivoluzionari nel cuore




Le Riforme e ciò che vorremmo fare qui su POL:
-Legge dei 2 mesi: per poter votare non saranno più necessari un tot numero di post, ma bisognerà essere iscritti da almeno 2 mesi.
-Riforma dei moderatori: In ogni forum i frequentatori abituali faranno a turno tra di loro per essere moderatori, così tutti avranno la possibilità di essere mod. almeno una volta;alla fine del giro si faranno le elezioni per scegliere quello che è stato il miglior moderatore secondo gli utenti e quest’ultimo rimarrà in carica per un anno, dopodiché ricomincerà il giro e così via.
-Abolizione del Tribunale di POL: cessa di esistere il Tribunale di POL, in quanto lo riteniamo anti-democratico visto che controlla la vita politica della nostra piccola comunità.
-Riforma elettorale: il sistema che seguiremo per poter essere eletti in parlamento sarà il proporzionale alla tedesca, cioè con lo sbarramento al 4%;chi non raggiungerà questo risultato alle elezioni non potrà avere seggi in Parlamento. Chi invece supererà la quota stabilita, avrà in Camera tanti seggi quanto è la percentuale da lui presa (es:risultato 15%, seggi 15), senza premio di maggioranza.
-Legge Anti-Virus: si chiederà all’Amministrazione, oppure se questa non potrà lo si farà fare da alcuni amici del PLC, di creare un protezione Anti-Virus per proteggere il sito da possibili hacker.
-Riforma delle Istituzioni(Forum): ogni Forum avrà maggiore autonomia e ognuno farà da sé;realizzeremo qui su POL il Federalismo dei Liberi Comuni.
-Creazione della “Sinistra Unita”: sarà uno dei nostri principali obiettivi, cioè favorire la nascita di una Lista Unica della Sinistra polliana che avrà come nome, appunto, “Sinistra Unita”;i partiti che vorremmo portare all’interno della Coalizione sono tutti quelli di Sinistra, PDS , PLC , E TUTTO CIO CHE CI è A SINISTRA.
-Proposta Bipolarista invitare tutti i Partiti a fare alleanze con altri per avere più possibilità di essere eletti e eliminare la dispersione di voti. Non sarà una legge, ma solo un invito per avere più divertimento e per diminuire la confusione.
-Creazione di un forum ''Osservatorio sugli incidenti sul lavoro''
-Creazione del forum anticlericale
-Costituzione di un assemblea costituente per pol , volta a semplificare la costituzione e a eliminarne ambiguita e falle.

Il Plc è un Movimento, più che un partito, di Compagni Liberi ed uguali fra loro all'interno e fuori del partito. Tutte le cariche sono puramente formali: vogliamo evitare l'eccesiva burocratizzazione e restare un movimento Alternativo.
Compagni di Lotta:
Egol, Segretario e Fondatore del Partito dei Liberi Compagni.
Yurj, Presidente e primo aderente.
Alemaggia, rappresentate del Socialismo Proletario del partito e coordinatore di esso.
Vlad84, svolge varie funzioni (come tutti alla fin fine).
Yota78, inviato del partito sulle scene di guerra o comunque drammatiche per molti popoli del mondo.
Stef@, amico, Compagno ed aderente.
Epixx.
Remedios.
Max72.
Le nostre porte restano aperte a chiunque si senta vicino ai nostri Ideali.

Membri del Partito dei Liberi Compagni.