Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 216
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Unione di CentroSinistra

    Allora, ci eravamo arenati nelle mediazioni, io vi rilancio la cosa.

    Sottoscrivete questa base Politico-Programmatica per l'alleanza di Centrosinistra?

    ---------------
    "Programma di diritti civili e politici"


    ------------------------------
    Diciamo SI:
    • Alla Autonomia e Pluralismo dello Stato
    • Alla Rigenerazione della Scuola Pubblica
    • Alla Libertà di Insegnamento
    • Alla Libertà di Espressione per tutte le religioni
    • Alla Libertà di scelte morali e culturali di ogni individuo

    Diciamo NO:
    • Alle ingerenze delle Gerarchie Ecclesiastiche
    • Al Finanziamento statale diretto o indiretto delle scuole confessionali
    • Ai trucchi per aggirare il dettato costituzionale "senza oneri per lo stato"
    • Ai privilegi della chiesa cattolica
    • Ad una legislazione che provoca disuguaglianza tra i cittadini

    Difediamo:
    • L'Indipendenza della giustizia
    • La democrazia da ogni suo stravolgimento e da ogni sua degenerazione
    • La Laicità dello stato contro qualsiasi ingerenza
    • il concetto di moralità nella politica e per questo chiediamo che i politici condannati per reati penali non possano piu ricoprire cariche pubbliche ne candidarsi a qualsiasi carica politica nè nazionale nè locale.

    Condanniamo:
    • La guerra come strumento di risoluzione delle controversie tra i popoli.
    • La limitazione della libertà, sociale e formale, in TUTTI i regimi del passato, del presente e del futuro di qualsiasi orientamento essi siano
    • I danni enormi prodotti dalla Globalizzazione cioè il divario sempre piu marcato tra paesi ricchi e poveri
    • lo sfruttamento delle multinazionali verso le popolazioni più deboli.
    • le potenze mondiali che si arrogano il diritto di cambiare il mondo senza fare i conti con le organizzazioni internazionali.
    • La Guerra in Irak, nata per interessi economici, e chiede il ritiro dei contingenti "occupanti" e la loro sostituzione con Contingenti "non occupanti" sotto la direzione delle Nazioni Unite
    • La Politica che persegue i meri interessi economici, una Democrazia deve occuparsi di tutta la società non solo di quella parte piu fortunata, deve invece tutelare la parte piu debole della Comunità stessa

    Lottiamo per:
    • Risolvere la precarietà del lavoro, abolendo la legge 30 e sostituendola con una una legge che dia piu garanzie ai lavoratori atipici
    • La Libertà di informazione, proponendo di abolire la Legge Gasparri, liberticida.
    • Avere una scuola realmente aperta a tutti alidilà delle differenze sociali, culturali, fisiche dei cittadini,
      e quindi sosteniamo l'abolizione delle legge Moratti
    • Per i diritti civili, si dichiara favorevole al Pacs e ad una Seria Legge sulla Fecondazione Assistita, sostiene invece il referendum abrogativo della Legge Vigente sulla fecondazione.
    • Contro i condoni dell'edilizia abusiva e per una maggiore tutela dell'ambiente e per la riduzione del riscaldamento e dell'inquinamento del pianeta
    • La Libertà dei popoli, riconoscendo la Resistenza e l'Antifascismo come valori fondanti della nostra società.

    ------------------


    Rispondete SI o NO qui di seguito, esprimendo poi ulteriori proposte, se ne avete.



    (Quando avremo capito bene chi è disposto ad una alleanza di CentroSinistra ... sceglieremo Il Nome, Simbolo, i candidati e soprattutto le proposte per POL)

    Danny

  2. #2
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Ti rispondo con un si, e i commenti me li tengo per il futuro, lo spirito unitario del PQM,del sottoscritto, e credo di chi faccia parte del PQM, non possono negare che siano stati fatti passi avanti.

    Ripeto, i commenti li faro' in seguito, e come sempre parlo a nome mio, e del PQM ma lasciando la liberta' ad ogni aderente, esponente del PQM,la piena autonomia di giudizio e la piena liberta' di svincolo.

  3. #3
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    no


    non mi piace ne la parola Unione ne soprattuto la parola centrosinistra.....

    tu dici sempre di non riportare fedelmente la vita politica reale su POL e poi mi scopiazzi i soggetti politici esistenti......

    NON condanniamo:

    * le potenze mondiali che si arrogano il diritto di cambiare il mondo senza fare i conti con le organizzazioni internazionali.

    * La Guerra in Irak, nata per interessi economici, e chiede il ritiro dei contingenti "occupanti" e la loro sostituzione con Contingenti "non occupanti" sotto la direzione delle Nazioni Unite...


    manca un'esplicita ed espressa condanna del comunismo e del fascismo

    riguardo ai possibili alleati....il qui sopra presente asti_sinistra mi pare l'altra faccia della medaglia di italianuova....opposti ma uguali.....

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Liberalix
    no

    non mi piace ne la parola Unione ne soprattuto la parola centrosinistra.....
    Evidentemente non hai letto bene tutto il 3d, questo serve per sapere chi è disposto con quelle premesse a fare una alleanza di centrosinistra, il nome ed il resto lo si trova poi.....

    tu dici sempre di non riportare fedelmente la vita politica reale su POL e poi mi scopiazzi i soggetti politici esistenti......
    io non copio nulla, queste proposte sono la summa delle tue e di quelle di Unitario... quelle a cui ti eri dichiarato favorevole in precedenza....

    NON condanniamo:

    * le potenze mondiali che si arrogano il diritto di cambiare il mondo senza fare i conti con le organizzazioni internazionali.

    * La Guerra in Irak, nata per interessi economici, e chiede il ritiro dei contingenti "occupanti" e la loro sostituzione con Contingenti "non occupanti" sotto la direzione delle Nazioni Unite...


    manca un'esplicita ed espressa condanna del comunismo e del fascismo
    Condanniamo:

    La limitazione della libertà, sociale e formale, in TUTTI i regimi del passato, del presente e del futuro di qualsiasi orientamento essi siano

    mi pare ci sia scritto tutto qui... si condanna tutto ciò che è stato regime.... se pretendi che condanniamo il PCI hai capito male.. il PCI è parte della storia di questa democrazia.


    riguardo ai possibili alleati....il qui sopra presente asti_sinistra mi pare l'altra faccia della medaglia di italianuova....opposti ma uguali.....
    se ricominciamo con i veti non la finiamo piu..... se nn erro italianuova si rifà ad una dittatura ,.. non penso asti sinistra sostenga una dittatura.....

  5. #5
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Danny hai chiesto un si o un no alle persone di sinistra.
    Ho detto si.
    Non capisco perche' gente che non c'entra nulla con la sinistra debba venir qui a fare proseliti, e a infamare nuovamente chi e' di sinistra come altri personaggi.

    La tua idea e' buona ma se ogni volta si infiltra gente che di sinistra non e' qui non se ne esce piu'.

  6. #6
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    L'importante ripeto è che si condivida questo progetto per una alleanza di CentroSinistra.

    Liberalix appartiene alla schiera dei radicali che guardano di piu a sinistra piuttosto che a destra, cmq vedremo quello che succederà.

    ora devo andare.
    Ciao a tutti

  7. #7
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Non metto veti, semplicemente, se e' un'alleanza di sinistra io e il PQM siamo d'accordo altrimenti non abbiamo problemi a continuare sulla nostra linea coerente, Avanti Popolo non è mai stato archiviato,questo resti chiaro.

  8. #8
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da asti_sinistra
    Danny hai chiesto un si o un no alle persone di sinistra.
    Ho detto si.
    Non capisco perche' gente che non c'entra nulla con la sinistra debba venir qui a fare proseliti, e a infamare nuovamente chi e' di sinistra come altri personaggi.

    La tua idea e' buona ma se ogni volta si infiltra gente che di sinistra non e' qui non se ne esce piu'.
    questo non se manco accorto che si parla di centrosinistra...pensa di fare l'unione dei comunisti....ma va va va....

  9. #9
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da Liberalix
    questo non se manco accorto che si parla di centrosinistra...pensa di fare l'unione dei comunisti....ma va va va....
    Innanzitutto usa piu' garbo e rispetto.

    Secondo, perche' t'infili cosi' di colpo in mezzo a discorsi che non ti riguardano, e l'hai sepre dimostrato?

  10. #10
    più unico che raro
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Udine
    Messaggi
    18,609
     Likes dati
    0
     Like avuti
    15
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da asti_sinistra
    Avanti Popolo non è mai stato archiviato,questo resti chiaro.
    siete archiviati dalla storia....

 

 
Pagina 1 di 22 1211 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 08-04-13, 07:58
  2. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-06-12, 15:08
  3. L'Unione europea è morta, nasce l'unione dei trasferimenti
    Di -Duca- nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 92
    Ultimo Messaggio: 28-07-11, 23:07
  4. Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 29-04-10, 16:43
  5. L'Unione in Piazza contro l'Unione
    Di Mantide nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 37
    Ultimo Messaggio: 20-02-07, 12:33

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito