User Tag List

Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 43
  1. #1
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito 5°Riunione Congresso di POL:13 Settembre 2004

    Lunedì 13 Settembre 2004, Ore 20.00

    5° Riunione del Congresso di Pol
    Riunione Straordinaria
    (III° Legislatura)

    che avrà all'Ordine del Giorno:

    • 1) ELEZIONE DEI 4 COMPONENTI DELLA CORTE SUPREMA
    • 2) ELEZIONE PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI FORA
    • 3) DDL N.10 CONTRO LA BESTEMMIA
    • 4) DDL COSTITUZIONALE N.7 LEGGE ELETTORALE
    • 5) DDL N.11 LEGGE CONTRO IL SECESSIONISMO
    • 6) DDL N.12 IL GIURAMENTO





    Le prime 72 ore sono dedicate alla discussione dell'ordine del giorno ed alla presentazione degli emendamenti. Potranno partecipare alla discussione ed alla proposizione degli emendamenti solamente i congressisti
    N.B. Questo non è il 3d deputato alla votazione.


    Al termine dei primi 3 giorni di dibattimento verranno riassunte le proposte originarie e gli emendamenti e si procederà mediante apertura di apposito thread alla votazione, che dura 72 ore dall'apertura. Il congressista può esprimere parere positivo, negativo o astensione espressa. Non sono ammesse deleghe. Sul thread della votazione possono essere espresse solo le intenzioni di voto.





    La seduta congressuale si realizzerà quindi con 2 3d

    3d del DIBATTIMENTO : DAL 13 AL 16 SETTEMBRE ORE 20.00
    3d della VOTAZIONE: DAL 16 SETTEMBRE ORE 20.01 AL 19 SETTEMBRE ORE 20.01



    Di seguito riporto il Testo integrale del Regolamento del Congresso di pol comprensivo delle successive modifiche

    REGOLAMENTO DELL'ASSEMBLEA

    art. 1
    . L'assemblea è convocata dal Presidente dell'Assemblea ovvero, su richiesta di almeno 5 forumisti, dal Presidente di POL ovvero dal Primo Ministro mediante apposito thread sul forum "Il Parlamento di POL - Camera" e comunicazione PVT ai capogruppo, contenente la data, l'ora e l'indicazione dell'ordine del giorno

    art. 2
    . L'assemblea viene convocata di regola almeno ogni primo giovedì del mese e deve riportare all'ordine del giorno tutte le proposte di legge pubblicate nel mese precedente sul forum dal Presidente di POL o dai congressisti. In casi di particolare urgenza l'assemblea può essere convocata anche in altra data.

    art. 3
    . Il thread dell'assemblea viene aperto dal Presidente dell'assemblea che elenca l'ordine del giorno e gli articolati delle proposte di legge. Le prime 72 ore sono dedicate alla discussione dell'ordine del giorno ed alla presentazione degli emendamenti. Potranno partecipare alla discussione ed alla proposizione degli emendamenti solamente i congressisti. il Presidende del Congresso riassume le proposte originarie e gli emendamenti e si procede mediante apertura di apposito thread alla votazione, che dura 72 ore dall'apertura. Il congressista può esprimere parere positivo, negativo o astensione espressa. Non sono ammesse deleghe. Sul thread della votazione possono essere espresse solo le intenzioni di voto. In caso di parità tra pareri positivi e negativi prevale il voto del Presidente di POL. Al termine il Presidente del Congresso riassume l'esito della votazione e dichiara chiusa l'assemblea, delegando un moderatore per la chiusura del thread.

    art. 4.
    Entro tre giorni dalla chiusura della votazione il Presidende dell'assemblea ovvero il Presidente di POL pubblica sulla Gazzetta di POL i provvedimenti approvati, che avranno immediata efficacia verso tutti i forumisti.

    art. 5.
    Qualora un congressista non partecipi senza giustificato motivo a due congressi consecutivi viene dichiarato decaduto dal Presidente del Congresso. Per assenza dal congresso si intende la mancata partecipazione al voto.

    art. 6
    . In caso di decadimento o di dimissioni al posto del congressista decaduto o dimessosi verrà nominato, in ordine di priorità:

    - il candidato non eletto dello stesso partito che abbia ottenuto più preferenze. In caso di parità di preferenze si preferisce il candidato con più post.

    - il candidato della coalizione che alle elezioni ha sostenuto il medesimo presidente che abbia ottenuto più preferenze. In caso di parità si preferisce il candidato con più post.

    - l'elettore dello stesso partito o, in mancanza, della stessa coalizione che abbia all'attivo più post.

    Qualora non esistano altri elettori del partito o della coalizione il posto rimarà vacante.

    Il nuovo aspirante congressista verrà invitato ufficialmente dal Presidente del Congresso mediante PVT e pubblico thread e dovrà comunicare esplicitamente l'accettazione della carica entro tre giorni. In caso contrario il Presidente del Congresso contatterà il successivo aspirante congressista

    art. 7
    . i congressisti si riuniscono in gruppi parlamentari. Ogni gruppo è composto da almeno due congressisti. Il capogruppo di ciascun gruppo è il congressista con più post all'attivo, salva diversa espressa designazione dei membri del gruppo. I congressisti dei partiti con meno di due eletti possono unirsi ad un altro gruppo parlamentare, o, in alternativa, far parte del gruppo misto

    Art 8

    Regolamentazione del Voto in Assemblea Congressuale

    Tutti i congressisti sono invitati ad esprimere un voto su ogni proposta di legge presentata in Congresso.
    I congressisti possono esprimersi votando favorevole, contrario, astenendosi o non partecipando al voto.

    Se un congressista non partecipa al voto per nessun punto dell'Odg della relativa assemblea congressuale e non riporta un giustificato motivo per tale comportamento sarà considerato assente ingiustificato.

    Ai fini del computo totale dei voti sono considerati validi i voti favorevoli e contrari.

    Il Numero legale si applica alla Singola Seduta congressuale e non ai singoli punti dell' odg.
    Il Numero legale in assemblea è costituito dalla maggioranza + 1 degli aventi diritto (arrotondando per eccesso se il totale della divisione non è un numero intero), viene applicato solo se richiesto ed il richiedente deve comunque partecipare al voto, pena il decadimento della proposta.
    Il numero legale per questa assemblea è di 8 congressisti.
    Se una seduta in cui è richiesto il numero legale non ottiene appunto il numero legale è considerata invalidata e verrà riconvocata entro1 settimana con lo stesso Odg.
    Il numero legale della seduta si verifica alla fine della votazione e si ottiene se il numero legale è raggiunto in almeno uno dei punti dell'odg stesso.


    Se, prima della votazione, verrà richiesto il numero legale, saranno conteggiati come partecipanti anche i congressisti che esprimeranno una astensione, fermo restando che nel conteggio saranno considerati voti validi solo i favorevoli o i contrari.

    La maggioranza qualificata, necessaria in ogni votazione, sarà ottenuta dividendo il numero dei voti validi per due aggiungendone uno, arrotondando per eccesso al numero più vicino se il totale della divisione non è un numero intero.


    Es.
    Richiesta di num.legale
    Partecipanti 15
    Votanti(voti validi) 12
    Astenuti 3
    Maggioranza qualificata : 12/2+1=7

    Quando in Congresso sarà necessaria una maggioranza speciale (ad esempio, voto dei 2/3 o dei 3/5 dei congressisti), il quorum sarà ottenuto tramite arrotondamento per eccesso o per difetto sul numero totale dei voti validi.
    Da 0,1 o inferiori sopra lo zero a 0,4 o superiori sotto lo 0,5 viene arrotondato per difetto, da 0,5 in poi viene arrotondato per eccesso.
    Esempio.
    Richiesta numero legale
    Partecipanti 14
    Votanti (voti validi)13
    Astenuti 1
    Quorum 3/5= 7,8 arrotondato per eccesso a 8
    Quorum 2/3= 8,6 arrotondato per eccesso a 9


    Art. 9
    .Verranno poste all'ordine del Giorno delle sedute congressuali per la votazione solo le Proposte di Legge Presentate nel thread *3d Ufficiale Proposte di Legge*.
    Le proposte di legge presentate in altri 3d non saranno prese in considerazioni ai fini delle sedute congressuali.
    L'Ordine del Giorno di ogni Seduta potrà essere modificato inserendo le varie PDL, presentate sull'apposito 3d, sino a 24 ore prima dell'inizio della seduta Congressuale programmata.

    Sono escluse da questo provvedimento le votazioni per le elezioni delle Cariche di pol (Corte Suprema, Presidente di pol, del Congresso etc etc...)




    Saluti
    Danny78
    Presidente del Congresso




  2. #2
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    Riporto i DDL all'Odg

    DDL N.10 CONTRO LA BESTEMMIA
    Relatore: SPQR


    Propongo che vengano immediatamente censurati tutti i msg che contengono bestemmie o frasi offensive contro la religione Cristiano Cattiloca o contro qualunque altra Confessione (fatta eccezione per le sette sataniche) che, che vengano presi provvedimenti contro coloro che usano normalmente espressioni blasfeme o comunque offensive ed irrisorie verso i credendi .


    art.1 I Fora sono luoghi di serena discussione . Quelli poi che sono promissi da Credenti si propongono di aiutare nella ricerca della Verità. Si può contestare dal proprio punto di vista, ma con argomentazioni corrette e tendenrti comunque alla ricerca della Verità. Quindi devono essere censurati tutti i msg che contengono delle bestemmie, espressioni blasfeme o comunque offensive.

    art.2 devono essere censurati tutti i msg che contengono frasi blasfeme o offensive verso i credenti Cristiano Cattolici o contro tutti i Credenti con eccezione delle sette sataniche o di quelle pseudoreligioni che si propongono esclusivamente il plagio o altre azioni in malafede.

    art.3 verranno presi provvedimenti verso coloro che ripetutamente perpetreranno queste offese verso i credenti, quali la chiusura di un tread o l'esclusione dalla partecipazione al forum.
    DDL COSTITUZIONALE N.7 LEGGE ELETTORALE
    Relatore: Benfy



    Art. 23 comma 1

    la legge elettorale di POL è il proporzionale puro
    DDL N.11 LEGGE CONTRO IL SECESSIONISMO
    Relatore italianuova2

    Art 1
    POL è unica ed indivisibile
    Art 2
    POL non tollera nessuna forma di secessionismo.
    Art 3
    Nessuna forza politica pollina può rifarsi al secessionismo o minacciare il già citato reato.
    Art 4
    In caso vi siano minacce di secessionismo il forumista in questione se possiede cariche su POL (quali Congressista, membro della CSM o Senatore ecc) gli vengono revocate, se l’utente in questione è Segretario di un partito il suo partito viene sciolto e messo fuori legge.
    Il forumista inoltre non potrà presentarsi alle prossime elezioni.


    DDL N.12 Il Giuramento
    Relatore: italianuova2


    Art 1
    I principali esponenti della Repubblica di Pol devono Prestare un giuramento.
    Art 2
    Le cariche per le quali è previsto il giuramento sono
    Presidente di POL
    Primo Ministro
    Presidente del Congresso
    Presidente del Senato
    Membri della CSM
    Art 3
    La formula ufficiale del giuramento è la seguente, che dovrà essere letta dagli interessati alla Prima Seduta del Congresso di POL (eccezion fatta per il Presidente del Senato che giurerà dinnanzi al Senato):
    Consapevole degli impegni e dei doveri che mi accingo ad esercitare per volere solenne del Popolo,
    Giuro dinnanzi a Dio, al Popolo al Congresso che mai verrò meno ai miei sacrosanti doveri,
    Giuro di seguire la Costituzione, di proteggere il Popolo e le istituzioni fino alla morte.
    Data la mia posizione Giuro di essere super-partes, di non tradire i valori morali della Democrazia facendo gli interessi di tutti.

    VIVA POL

  3. #3
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2004
    Località
    Torino
    Messaggi
    11,417
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito

    In Origine postato da danny78
    Riporto i DDL all'Odg
    hai commesso numerosi errori posta la mia proposta per il giuramento e la proposta contro la bestemmia e del camerata S.p.q.r.

  4. #4
    Moderatore
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Roma
    Messaggi
    39,362
     Likes dati
    434
     Like avuti
    642
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito

    In Origine postato da italianuova2
    hai commesso numerosi errori posta la mia proposta per il giuramento e la proposta contro la bestemmia e del camerata S.p.q.r.
    editato,la fretta purtroppo è cattiva consigliera

  5. #5
    Registered User
    Data Registrazione
    29 Mar 2002
    Località
    ESILIO
    Messaggi
    13,519
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Comunque siamo molto piu attivi noi di voi

  6. #6
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da italianuova2
    hai commesso numerosi errori posta la mia proposta per il giuramento e la proposta contro la bestemmia e del camerata S.p.q.r.
    anche tu ne hai commesso uno.
    Qui i congressisti si chiamano "onorevoli" non "camerati".

  7. #7
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    In Origine postato da S.P.Q.R.
    Comunque siamo molto piu attivi noi di voi
    sì certo, tu lo sei di certo coi Pvt ai forumisti cattolici

  8. #8
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    qui ribadisco quello che ho sempre detto sul Ddl 10: attribuisce illegalmente funzioni di sanzione che invece attengono unicamente all'Amministrazione.
    Quindi tale Ddl è illegale.

  9. #9
    moderatore di bachelite
    Data Registrazione
    12 Aug 2002
    Località
    Germania
    Messaggi
    44,146
     Likes dati
    1,029
     Like avuti
    737
    Mentioned
    84 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito

    anche il DDL 12 è bello incostituzionale forte. quello contro il secessionismo invece, perfettamente inutile, perché è impensabile di segare una parte del sito di POL al fine di appropriarsene. La personalità giuridica di www.politicaonline.net appartiene solo e soltanto all'Amministrazione.

  10. #10
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    06 Jun 2009
    Messaggi
    15,872
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito

    Tutto quello che c'era da dire e' gia' stato detto sulla proposta di legge di spqr, questa proposta e' una BESTEMMIA e chi l'ha proposta e' una BESTEMMIA nei confronti delle libere persone.

    Inoltre non vedo come sia possibile NON INDIGNARSI contro chi intervenga chiamandosi CAMERATA, che di per se fa ridere, in quanto e' assai carnevalesco e folcloristico, ma cio' che rappresenta e' una BESTEMMIA contro le liberta' dell'uomo.

 

 
Pagina 1 di 5 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. 6°Riunione Congresso di POL: 24 Settembre 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 39
    Ultimo Messaggio: 29-09-04, 18:49
  2. 3° Riunione Congresso di POL: 21 Luglio 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 107
    Ultimo Messaggio: 29-07-04, 18:50
  3. 2° Riunione Congresso di POL: 7 Luglio 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-07-04, 13:02
  4. 4°Riunione del Congresso: 17 Febbraio 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 42
    Ultimo Messaggio: 20-02-04, 21:15
  5. 2° Riunione Congresso Di Pol: 4 Gennaio 2004
    Di Danny nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 53
    Ultimo Messaggio: 09-01-04, 21:03

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito